Forza Napoli

Sport & Fitness

Sassuolo-Napoli: probabili formazioni (17a giornata di Serie A 2019-20)

2019-12-22 07:47:32

Berardi in forte dubbio per De Zerbi, mentre Gattuso deve fare a meno di Koulibaly e Maksimovic in difesa

Ecco le probabili scelte dei due allenatori



Due squadre separate da soli due punti in classifica (Napoli 21 e Sassuolo 19) si accingono stasera a chiudere il 2019 di questa Serie A.

De Zerbi contro Gattuso, Sassuolo contro Napoli, due allenatori che fanno praticare alle loro squadre un calcio molto intenso, ed approfitto per fare i complimenti al Sassuolo per il campionato che sta facendo fino ad ora, aggiungendo che ritengo che le due squadre daranno vita ad una partita molto vivace e spettacolare.


De Zerbi conferma il suo 4-2-3-1 ma restano da verificare le condizioni di Magnanelli: il giocatore è a disposizione anche se non ha completamente recuperato dal problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo a Brescia. Possibile titolarità ma possibile anche che tocchi a uno tra Obiang e Duncan al fianco di Locatelli.


 Djuricic reduce da un leggero attacco influenzale prima di Brescia ma dovrebbe partire titolare. Berardi invece non ci sarà visto che il Sassuolo non vuole correre rischi. Il giocatore rischia di peggiorare la situazione e quindi non farà parte dell'undici titolare. Muldur al posto dello squalificato Toljan.


Gattuso dovrà fare a meno per forza di cose dello squalificato Maksimovic e dell’infortunato Koulibaly, quindi spazio al centro della difesa per Manolas e Luperto, mentre a sinistra probabile impiego di Mario Rui. Centrocampo e attacco dovrebbero restare invariati rispetto all’ultima partita di campionato. 



SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Romagna, Marlon,  Kyriakopoulos; Magnanelli, Locatelli; Boga, Traoré, Djuricic; Caputo.


NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui; Zielinski, Allan, Ruiz; Callejon, Milik, Insigne.


Se il mio articolo ti è piaciuto, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!