Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Salisburgo 1-1 (4a giornata di Champions League 2019-20)

2019-11-06 13:35:37

All'interno trovi l'analisi tecnica della partita, ma anche la situazione attuale di caos generale approfondita.

Il Match termina 1-1 ma la situazione è più complicata del previsto: qui tutti i dettagli 


Il Napoli termina la sua partita per 1-1, che analizzando così non è poi male, vedendo la situazione nel gruppo che lo vede secondo alle spalle del Liverpool di Klopp, ma l’ennesima buona partita, con tante occasioni e i due immancabili legni colpiti, lasciano strascichi burrascosi verso tutto l’ambiente e soprattutto verso i calciatori.


Come sta capitando sempre nelle ultime uscite, la prestazione c’è stata, ed anche di buon livello, ma la vittoria non è arrivata.


Sottolineo come unica nota positiva al massimo della serata azzurra, il gol di Lozano (primo al San Paolo) con annessa buona prestazione.

Il Messicano ha siglato un bel gol accentrandosi e chiudendo il tiro all’angolino basso del portiere, ed è anche andato vicino alla doppietta con un destro dal limite che e terminato poco alto sulla traversa.


Scommetto che parleremo moto di questo ragazzo quando finalmente si sarà ambientato bene nel calcio italiano, e questa bella prestazione fa sperare bene per il futuro del giocatore qui a Napoli.


Caos in corso


Finita di analizzare la parte tecnica della partita, ci tengo a sottolineare un importante aspetto che stiamo attraversando: sappiamo tutti che al termine della partita di ieri sera, la squadra era attesa dal ritiro che il presidente De Laurentiis aveva imposto, ma una volta terminata la gara non è stato così, e tutti i giocatori sono tornati a casa propria disubbidendo al Patron azzurro, facendogli sapere tramite il figlio che loro non avrebbero fatto questo ritiro.


Cosa strana e alquanto insolita, a questo ritiro ha preso parte solo l’allenatore Carlo Ancelotti ed il suo staff tecnico.

A breve è atteso un comunicato ufficiale della società, e sapremo quali provvedimenti prenderà la SSC Napoli sui ragazzi, per questa inadempienza di contratto lavorativo.


Io sono fermamente convinto che il presidente si stia comportando in maniera giusta verso i ragazzi.

Da tifoso non ammetto che essendo professionisti ultra pagati di un certo livello, non riescano a portare a casa partite per mancanza di intensità, di cuore e di attenzione! Se hanno fatto quella grande partita contro il Liverpool, perché non si riesce a vincere contro la Spal, il Cagliari o l’Atalanta?

Alla squadra manca quel carattere e quella grinta che contraddistingue la grande squadra dalla squadra normale, che le consente di chiudere le partite e di aggredirle, sempre.

Non so quale provvedimento verrà attuato verso la squadra, ma parlo in maniera così dura perché non merito questo da tifoso, tutti noi non meritiamo questo, perché noi il Napoli lo amiamo incondizionatamente e più di ogni altra cosa, ma così non va bene, non va bene affatto.



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tua un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKSCOIN!