Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Parma 1-2:(16a giornata di Serie A 2019-20)

2019-12-15 08:58:19

Una squadra impaurita che non riesce ancora ad esprimersi. Ci sarà tanto da lavorare per Gattuso e i ragazzi

Gattuso stecca alla prima: Napoli-Parma 1-2



Debutto amaro per il tecnico calabrese sulla panchina del Napoli, ma del resto è abituato a situazioni difficili (vedi quando è stato chiamato dalla dirigenza del Milan) e adesso per lui ci sarà soltanto da lavorare e rimboccarsi le maniche. Ma questo Rino lo sa e non si tirerà indietro.


Il Napoli dei primi dieci minuti è stato davvero imbarazzante, e come ha dichiarato Gattuso nelle interviste di fine gara, ne combinava una ogni minuto. Ogni giocatore in ogni reparto del campo sembrava un pesce fuor d’acqua, e si sono susseguiti errori ed “orrori” in rapida successione, che sembravano soltanto  volersi alimentare sempre di più col passare dei secondi e dei minuti.


Ma questa è una squadra scarsa oppure confusa? Non è assolutamente una squadra scarsa, ma i giocatori in questo momento hanno paura, non sono consapevoli dei loro mezzi e la loro autostima è ridotta ai minimi termini.


Tutto questo momento di difficoltà per lo spogliatoio azzurro, abituato fin troppo bene dai risultati positivi e dagli ottimi piazzamenti degli ultimi 7-8 anni, è una cosa nuova in cui non si sono trovati mai prima.

I ragazzi devono sbarazzarsi da questa paura che li attanaglia, da questo male che hanno dentro, e soltanto Gattuso può essere il dottore per tutti loro.

Testa bassa e pedalare ora!


Se il mio articolo ti è piaciuto, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!