Forza Napoli

Sport & Fitness

Napoli-Juventus 2-1 (21a giornata di Serie A 2019-20)

2020-01-27 11:10:38

Zielinski ed Insigne i mattatori della serata, ci regalano tre punti che sanno di rinascita

La squadra conquista tre punti molto pesanti e significativi 



Record di presenze al San Paolo (45 mila spettatori) per assistere alla partita più importante della stagione, lo spettacolo può iniziare.


Gattuso schiera una squadra con le idee chiare, e si capisce subito che la partita è stata preparata nei minimi dettagli. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate perché le due squadre si temono e non si espongono più di tanto. 

Nella ripresa il Napoli continua a fare la sua partita accorta, ordinata e con la giusta aggressività (vedi Demme a centrocampo, che aggredisce chiunque e segue come un’ombra Paulo Dybala).


La squadra bianconera sembra meno pericolosa ed incisiva del solito, e dopo un tiro ribattuto di Insigne, la palla finisce sui piedi di Piotr Zielinski che fa esplodere il San Paolo. Successivamente c’è gloria anche per Lorenzo Insigne, e sul finire del match Cristiano Ronaldo tenta di spaventarci accorciando le distanze.


Tutto sommato ritengo che il Napoli abbia vinto meritatamente la partita e si sia davvero guadagnato questi tre punti. Non c’è cosa più bella del vedere la grinta di Gattuso che incita la squadra e si “eccita” dopo ogni gol segnato dai suoi. Ringhia e fa giocare bene questo Napoli.

Certo, il San Paolo è diventato di nuovo protagonista, ma la mano del tecnico calabrese per me si inizia a vedere. Siamo in netta ripresa, bene così.



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!