Forza Napoli

Sport & Fitness

Caste Volturno riaprirà Lunedì

2020-03-17 11:29:08

Posticipata di qualche giorno la riapertura

Proroga della pausa di “almeno” 5 giorni



Nei giorni passati si era deciso di stare tutti a casa e di riprendere ad allenarsi a Catel Volturno oggi. Macché. La riapertura del centro sportivo (fa sapere la società azzurra tramite un comunicato sul sito ufficiale) è rimandata di 5 giorni, quindi posticipata a Lunedì. Cosa cambierà da qui a pochi giorni? Forse tutto, ma anche niente chissà. 


Questa potrebbe solo essere l’alba di una successiva ed ulteriore proroga che potrebbe arrivare domenica. Si utilizza il condizionale in questo periodo di Pandemia globale, appunto perché è solo e soltanto questa che condiziona tutto ciò che facciamo. Ogni giorno siamo in attesa di sviluppi positivi, di qualche buona notizia che ci dia un barlume dei speranza per cercare di riabbracciare quelle abitudini che tanto ci sono state cambiata, sconvolte. Per adesso aspettiamo.


ALLENAMENTO A CASA. Intanto i calciatori si danno da fare a casa con le loro famiglie: Fabiàn viene immortalato sui social a palleggiare con i rotoli di carta igienica, Zielinski si tiene pin forma correndo nel viale della villa di casa sua, Insigne pratica esercizi al fianco del proprio figlio che gironzola per casa con la maglia 24 sulle spalle. Anche tutti gli altri si danno da fare. Logico, in un momento così delicato, mettere in campo (anzi in casa) tutta la propria professionalità. 


MERTENS RINGRAZIA. Il nostro Ciro, oltre ad essere uno scugnizzo napoletano, dimostra anche grande cuore e grande solidarietà verso le persone che in questo momento sono in prima linea per combattere l’emergenza Covid-19.

Dal terrazzo di casa sua ha lanciato un videomessaggio nel quale ringrazia il personale sanitario addetto ai lavori: <<Grazie per tutto quello che state facendo per noi in questo momento così difficile. Sappiamo bene che vorreste stare accanto alle vostre famiglie, specie in questa situazione così delicata, ma non potete. Ringrazio di cuore medici, infermieri e tutto lo staff sanitario che sta combattendo per noi. Grazie, grazie davvero>>. 


Non possiamo che unirci a tutto questo, rinnovando i ringraziamenti da parte di tutta la popolazione italiana. 


GRAZIE.


#IORESTOACASA



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!

4