Forza Napoli

Sport & Fitness

Arkadiusz Milik ed il suo destino con la maglia azzurra

2020-03-18 10:20:19

Il polacco sembrerebbe intenzionato davvero a lasciare la città

Valigie pronte a fine stagione?



Arkadiusz Milik, centravanti polacco del Napoli di 26 anni in rotta di collisione con la società. Le due strade pare si stiano per dividere, e la sensazione traspare da entrambe le parti senza fronzoli. Milik ha fatto il bello e il cattivo tempo qui a Napoli: acquistato dagli olandesi dell’Ajax, appena si è presentato in città non ha mal impressionato, anzi. Si è reso subito protagonista a suon di gol. Nulla di speciale, il suo lavoro è appunto fare gol. Ad un certo punto, vuoi per l’esplosione in zona gol in maniera continuativa di Mertens, vuoi per il doppio infortunio durissimo che lo ha costretto a due anni di stop, Milik è passato in secondo piano. L’amore della piazza per lui è cominciato a calare, lentamente.


Di statura è piccolo quel belga in maglia 14, ma in campo e in zona gol si trasforma in un gigante. Un piccolo, grande, Mertens. Una concorrenza troppo serrata per Milik. Un pò troppo per riuscire a continuare a dimostrare il proprio valore. 

De Laurentiis lo ha prelevato, a suo tempo, a 33 Milioni di Euro, ed oggi vale quasi il doppio. Un attaccante con quei muscoli e quella presenza fisica in area di rigore non può essere venduto a due spiccioli. Per il polacco il mercato non manca, ricordando però che la scadenza del suo contratto si avvicina inesorabile (Giugno 2021). Su di lui ci sono gli occhi della Bundes Liga puntati addosso, sempre e comunque.

Alla fine della storia, sembra davvero che il tempo suo e del Napoli per stare insieme sia concluso. Quei quattro milioni messi sul piatto dalla società per adesso possono aspettare. Quindici mesi di contratto sono pochi, ma anche no. Tutto può accadere.   


#IORESTOACASA



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!