Forza Napoli

Sport & Fitness

Adesso il Napoli può contare anche su di lui

2020-04-09 10:51:45

Guarito dal lungo infortunio, alla ripresa del campionato potrà tornare ad allenarsi con la squadra


Kevin Malcuit ha smaltito il brutto infortunio al legamento crociato e adesso, al pari di tutti potrà tornare ad allenasi con la squadra


Stava giocando molto bene, fornendo prestazioni di alto livello. Correva tanto su quella fascia, come sempre, ma nell’ultimo periodo lo stava facendo con più qualità e più quantità. Insomma, ad ottobre scorso è stato davvero un gran peccato vederlo infortunarsi gravemente per la rottura del crociato. Come capita spesso ai giocatori del Napoli (ricordiamo Zuniga in passato, e di recente Ghoulam) quando un terzino esplode a livello di prestazione l’infortunio è dietro l’angolo. 


Una sorte di maledizione quella che accompagna i terzini del Napoli, che saranno costretti a toccare ferro più spesso una volta che avranno raggiunto la massima condizione alla ripresa del campionato. Malcuit adesso è pronto a rientrare alla ripresa dei giochi, quando tutte le squadre saranno di nuovo in campo regolarmente. 


Piano piano potremo tornare a respirare calcio, che tanto ci manca. Stanno formulando solo delle ipotesi dai piani alti, sia chiaro, ma il calo dei nuovi contagi in Lombardia testimonia quanto bene stiano facendo il proprio lavoro medici ed infermieri, ma anche il sacrificio di tutti noi che siamo chiusi in casa da un mese e passa non è roba da poco.


Quindi squadra al completo per Rino Gattuso, che dovrà cercare di rimettersi sul binario del “testa bassa e lavorare” dove stava viaggiando molto bene la sua squadra, prima che la Pandemia mondiale ci avrebbe colpito. 


Stiamo scalpitando per tornare a vedere un pò di calcio. A breve credo che però tutti i nostri sforzi saranno ripagati, e non saremmo restati chiusi in casa per così tanto tempo invano.



Se ti è piaciuto il mio articolo, fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!



Sei anche tu un vero tifoso del Napoli? Sostieni il mio canale con i tuoi LKScoin!