Formula 1 News

Motori

Resoconto Venerdì F1 a Portimao

2020-10-24 19:45:51

Buonasera a tutti! Eccoci qui con il resoconto della giornata di venerdì a Portimao. Oggi abbiamo assistito alle Prove Libere 3 e Qualifiche!

Prove Libere 3

Ultime libere del weekend ancora una volta dominate dalle Mercedes: Bottas davanti a Hamilton per soli 26 millesimi. Dietro di loro c'è Verstappen a un decimo e mezzo, molto bene Gasly che chiude quarto a poco più di un decimo dal pilota olandese della Red Bull.

Quinto si piazza Albon che chiude a 3 decimi dal compagno di squadra, alle sue spalle troviamo Leclerc che continua la striscia positiva di questo weekend.

A completare la zona punti troviamo le due McLaren, Perez e Ocon che fanno ben sperare i loro tifosi. Vettel piazza la seconda Rossa appena fuori dai primi 10

Qualifiche

Lewis Hamilton porta a casa la sua 97esima Pole Position! Nell'ultimo stint si è fatto mettere due giri di benzina e nell'ultimissimo tentativo (iniziato a 7 secondi dal fine della sessione) riesce a migliorarsi ulteriormente riprendendosi la Pole che Bottas gli aveva soffiato nell'ultimo tentativo del finlandese.

Alle loro spalle troviamo il solito Verstappen che è molto più vicino del solito, solo tre decimi dalla pole. Quarto troviamo un magnifico Leclerc che riesce a mettere ancora una volta una pezza alla macchina non proprio molto performante chiudendo a un solo decimo dall'olandese.

Quinto si piazza un brillante Perez che chiude davanti ad Albon. La quarta fila sarà occupata dalle due McLaren che partiranno davanti a un grande Gasly e Ricciardo.

Vettel non riesce a passare il Q2 e domani partirà in quindicesima posizione (a mezzo secondo dall'ingresso in Q3). Grande prova invece per Russel che riesce a portare la sua Williams in quattordicesima posizione.