Formula 1 News

Motori

Resoconto Qualifiche Formula 1

2021-03-27 17:10:12

Eccoci qui con le  prime qualifiche di questa stagione! E che qualifiche! È pole position per Max Verstappen davanti a Hamilton e Bottas!

Come detto eccoci ai risultati delle prime qualifiche dell'anno! Qualifiche davvero molto belle e combattute con molte sorprese e qualche colpo di scena! Era un po' che non si vedevano qualifiche così combattute.
Verstappen si aggiudica la pole position all'ultimo tentativo in 1:28.997 dando quasi 4 decimi a Hamilton che con il suo ultimo tentativo si era preso la pole position provvisoria. Alle loro spalle Bottas che si riprende dopo un primo tentativo nel Q3 non proprio brillantissimo.
Colpo di reni di Leclerc che riesce a portare la Ferrari in 4 posizioni a un decimo da Bottas. L'altra Rossa la troviamo in ottava posizione per una piccola sbavatura nell'ultimo tentativo. Questo dimostra il gran lavoro fatto a Maranello quest'inverno.
Quinto troviamo un sorprendente Gasly che sostiene le buonissime prestazione fatte vedere dalla Alpha Tauri nelle prove libere, peccato per Tsunoda che ha cercato di qualificarsi con la comma media ed è rimasto escluso. Partono con le gialle anche le due Mercedes, Gasly e Verstappen. Confermano le ottime prestazioni anche le due McLaren che si piazzano sesta e settimana con Ricciardo davanti a Norris.

Grande qualifica anche di Alonso che nonostante le condizioni non ottime nelle libere porta la sua Alpine in Q3 e si piazza nono, quando il suo compagno di squadra è rimasto escluso nel Q1. Buona prestazione anche di Stroll che riesce a portare la sua Aston Martin in Q3, mentre Vettel rappresenta il primo colpo di scena della stagione rimanendo escluso in Q1 terminando diciottesimo.
Il secondo colpo di scena è Perez che rimane escluso in Q2 per 35 millesimi probabilmente perché ha tentato di passare il taglio con le gialle. Molto bene, invece, le due Alfa Romeo, entrambe in Q2: Giovinazzi dodicesimo e Raikkonen quattordicesimo. Come sempre fantastico Russel che riesce a portare la sua Williams in Q2
Detto questo a tra pochissimo con i risultati dell'ultima sessione di giornata e poi appuntamento a domani con Feature Race di Formula 2 e Gara di Formula 1!

1