Fiorenza Merati

Founder Starter

La mia vita: come cercare parcheggio a Milano….

2019-06-18 10:01:20

Quando vai in centro a Milano e, quasi involontariamente, scopri un'analogia tra il cercare parcheggio e come hai vissuto la tua vita fino a quel momento.

Sono andata a Milano un po' di tempo fa.

Dovevo andare dal commercialista, che ha lo studio proprio in centro, in area C.

Quando vado, il più delle volte devo fare cose veloci, consegna o ritiro documenti, per cui spesso lascio la macchina in zona dello studio con le quattro frecce. Pochi minuti e recupero la macchina.

Quel giorno avevo deciso di prendermela comoda. Quindi sono entrata in Milano con l'intenzione di prendere ticket ecopass e ticket parcheggio, entrambi acquistabili nei bar.

Arrivo e...grande!! Becco subito un parcheggio in un'ottima posizione sia rispetto al bar per l'acquisto dei vari ticket che rispetto all'ufficio del commercialista. Però...è sull'altro lato della strada, avrei dovuto mettermi contromano. No! Non mi va. Non mi piace. Faccio il giro, torno e parcheggio dritta. Mentre vado a fare il giro, becco un altro parcheggio, posizione buona rispetto al bar, meno rispetto al commercialista. No no! Voglio il primo. Faccio il giro e prendo il primo. È meglio!

Faccio il giro, becco uno che si ferma a chiedere indicazioni a uno stop, perdo tempo arrivo al mio parcheggio e....c'è già parcheggiata una 500 contromano e pure male!!! C...o!! Ok....vado a prendere il secondo!

Arrivo e ...niente. Già occupato.

Mi incazzo con me stessa, rifaccio il giro, vedo un altro parcheggio. Troppo piccolo, non ci sto. Rigiro di nuovo. Niente. A quest'ora avevo già finito tutto se avessi preso il primo.

Va bene....inizio a fermarmi a prendere i ticket al bar. Faccio un altro giro più largo. Vedo un  altro parcheggio....noooo....troppo lontano rispetto al commercialista, non mi va di fare tutta quella strada a piedi.

Torno indietro, è mentre ormai abbastanza nervosa, taglio pure la strada a una macchina, sia mai che stia cercando anche lui parcheggio e mi fregano di nuovo. Trovo finalmente un altro parcheggio in zona dove avevo visto il mio secondo posto. Ve bene, prendo questo.

Entro, riesco a parcheggiare da schifo, finisco sul marciapiede....Ma è fatta!

Vado dal commercialista. Ci resto non più di mezz'ora.

Torno, salgo in macchina e parto. Intorno a me, tanti comodi e ampi parcheggi liberi.

Mi viene spontanea l'analogia con la mia vita. Vedo una possibilità, "ma no, non sono pronta, aspetto che mi preparo meglio". E qualcuno me la frega. Mentre mi preparo per essere pronta, vedo un'altra occasione, "no! Sono pronta per la prima! Voglio la prima." E perdo anche la seconda.

Mi do dell'idiota e mi preparo a buttarmi a pesce sulla prossima occasione, qualunque sia. La trovo vado! "Sì! Ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta".

Ma appena riparto per la prossima meta, attorno a me c'è il vuoto. Se ne sono già andati tutti. E io sono ancora lì.

Devo imparare a parcheggiare anche contromano, quando vedo una buona occasione per me. Se no, dietro di me c'è già qualcuno pronto a fregarmi. Non ho bisogno di aspettare di essere pronta. Sono già pronta! E se devo rischiare una multa per aver parcheggiato contromano, è un rischio che posso pensare di correre, potrebbe andarmi male, ma potrebbe anche andarmi bene. Anzi, in realtà mi basta occupare il posto e fare inversione per mettersi dritti al primo momento di calma.

Quindi, dovesse capitarvi di vedere ogni tanto una macchina  parcheggiata contromano a Milano o dintorni, potrei essere io, che ho deciso di non lasciarmi più scappare un'altra occasione.

Se anche voi non volete più perdere occasione, qui dovreste riuscire a trovare una buona guida per il parcheggio contromano!!