FINANCIAL EDUCATIONAL CHANNEL

Business & Finanza

Bitcoin ed Ethereum nel conto Paypal: fin dove salirà il loro prezzo ?

2020-11-14 15:12:32

Da oggi con PayPal si possono acquistare, gestire e vendere criptovalute (per ora solo negli USA). Al di là delle, evidenti e positive conseguenze sulle transazioni monetari, la domanda che si fanno investitori e traders è: fin dove salirà il loro prezzo ?

Come anticipato in ottobre, da oggi con PayPal si possono acquistare, gestire e vendere criptovalute. Una possibilità al momento però riservata esclusivamente a chi risiede negli USA. È l’ennesima iniziativa messa in campo dalla società con l’obiettivo di estendere il proprio raggio d’azione puntando verso le opportunità del mondo FinTech.

PayPal inizia oggi a gestire le criptovalute

Ciò è reso possibile grazie alla collaborazione con la statunitense Paxos Trust Company. In un primo momento le monete virtuali associabili al proprio account sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash e Litecoin, poi ne arriveranno quasi certamente altre. Questo il breve comunicato odierno.

Siamo felici di annunciare che tutti i possessori di un account con i requisiti richiesti negli Stati Uniti ora possono acquistare, gestire e vendere criptovalute direttamente con PayPal.


Come già anticipato entro la prima metà del prossimo anno PayPal introdurrà la stessa funzionalità anche in Venmo, servizio per i pagamenti mobile acquisito nel 2013. Il rollout andrà poi estendendosi a livello geografico interessando altri territori. Il 2020 è stato fin qui ricco di soddisfazioni per il gruppo, capace di chiudere l’ultima trimestrale con 15,1 milioni di nuovi utenti acquisiti (361 milioni quelli attivi in totale) e con un utile netto pari a 1,02 miliardi di dollari. Nel 2021 arriverà anche l’integrazione di Honey.

D’altra parte questa acquisizione di Bitconi ed Ethereum era nell'aria, se si considera che nell'ultimo periodo PayPal ha iniziato a guardare con interesse sempre maggiore al mondo delle criptovalute, con l’obiettivo di diversificare il proprio business facendo leva sulle potenzialità delle nuove dinamiche legate all’ambito FinTech: prima l’integrazione con l’exchange bitFlyer, poi l’annuncio relativo alla possibilità di gestire monete virtuali come Bitcoin, infine nelle scorse settimane le indiscrezioni a proposito della possibile acquisizione del custody provider BitGo

Fin qui, dunque, tutto bene: le implicazioni  dell'inclusione di Bitcoin ed Ethereum su Paypal, porteranno a conseguenze senz'altro positive per le transazioni monetarie e (in ultima analisi) per gli utenti.
Tuttavia, come traders ed investitori, la domanda più importante e più interessante che dobbiamo porci è un'altra e cioè: l'acquisizione di Bitcoin ed Ethereum da parte di Paypal fin dove spingerà il prezzo delle due criptovalute ? Bitcoin ed Ethereum segneranno nuovi massimi ? Oppure, al contrario, il mercato ha già scontato la notizia e quindi il prezzo registrerà ben presto uno storno (prese di profitto) se non un vero e proprio crollo (inversione di trend) ? Come infatti abbiamo   già sottolineato più volte, bisogna diffidare quando sui mercati c'è troppa euforia o, al contrario, troppa paura...
E allora da persone pragmatiche quali siamo, che seguono poco e nulla rumors e notizie e molto i grafici, abbiamo risposto nell'unico modo che conosciamo e che riteniamo valido ed efficace: ossia abbiamo lasciato parlare i grafici di Bitcoin ed Ethereum, limitandoci ad analizzarli nel modo più neutro e asettico possibile. Nella nostra breve videonalisi (poco più di 6 minuti) abbiamo inquadrato i trend di breve e medio periodo di Bitcoin e offerto spunti operativi di trading accurati e tutt'altro che banali, anzi più che sorprendenti ! Buona visione e buon trading !

Bitcoin ed Ethereum: videonalisi con segnali di trading
Dopo settimane di rialzi mostruosi, il prezzo di Bitcoin ed Ethereum sta registrando uno storno: opportunità per nuovi acquisti o inversione di trend e ottica short ? Scopriamolo insieme in questo breve video !