Filippo Scicchitano

Sportivamente un Progetto attivo!!!

2020-01-17 10:49:12

Sportivamente il Progetto che vuole abbattere pragmaticamente le barriere del pregiudizio, con il supporto dei valori sportivi, aprendo a tutti i bambini e ragazzi la possibilità di fare Sport insieme.

Progetto: 

(Sportivamente)


Le attività del Progetto sono caleidoscopiche:

Si parte dalla base sportiva con i suoi valori più ampli, esercizi per lo sviluppo delle capacità fisiche e cognitive accompagnati da varianti di rilassamento ludico e muscolare.

Il secondo elemento del progetto riguarda l’inclusione, al fine di giungere alla piena integrazione sociale, applicata per generare aggregazione senza forzature, con la consapevolezza che le diversità una volta comprese ci arricchiscono.

Possono partecipare al progetto tutti i  soggetti disabili faranno gruppo con i normodotati, questo avviene grazie al fatto che è nella socializzazione attiva il vero fulcro dell’inclusione.

Sportivamente vuole divulgare tra i bambini e ragazzi questi valori per migliorare la loro crescita e le relazioni sociali. 

!!!Perché i bambini di oggi sono gli adulti di domani!!!



Spazi:

CONI, FIDAL, Stadio dei Marmi e Farnesina.


Materiali: 

Attrezzatura sportiva-ludica. (già presente allo Stadio dei Marmi e alla Farnesina)


Personale:

Assistente FISDIR

Filippo Dott. Scicchitano



Note di Programmazione:

Ogni elemento del progetto è stato studiato sulla base delle normative europee sull’inclusione, in linea con i valori sportivi, culturali e sociali del CONI.


NB: Il Progetto Sportivamente è totalmente ideato, strutturato e pragmaticamente attuato da Filippo Dott. Scicchitanocon la collaborazione essenziale, anzi VITALE di Gianni Bayram.

Info: 

Email [email protected]

Tel 063240334 - 3319467228