Filippo Scicchitano

Questa domenica vi invito a Teatro

2019-10-13 08:18:05

"Una Storia di famiglia", raccontata da Marco Paolini e i Mercanti di Liquore che hanno creato lo spettacolo ispirandosi al romanzo "Il Sergente nella neve", di Mario Rigoni Stern, GODETEVI una Domenica fuori dagli schemi!!! (il finale è sbalorditivo)

"Una Storia di Famiglia", Libretto:

Lo spettacolo teatrale è di Marco Paolini con le musiche dei Mercanti di Liquore, l'opera è tratta dal romanzo autobiografico Il Sergente nella neve, di Mario Rigoni Stern, ufficiale del battaglione “Vestone” uno dei reparti dell'ARMIR impiegato per l'invasione delle Russie.

Stern nel romanzo racconta la disastrosa invasione della Russia, le suo parole pongo al lettore molte domande, perché ogni parte del testo è uno stralcio di vita reale, Mario combatte in prima linea, perde molti amici, soffre la fame e la prigionia, tutto questo è narrato nei minimi dettagli e non si può fare altro che leggero tutto d'un fiato.

Un capolavoro di Teatro e Musica:

Marco Paolini e i Mercanti di Liquore hanno fatto un lavoro ammirabile, ironia e musica, aneddoti di vita comune, sentimenti, pensieri e tanta umanità. Ogni secondo di questo spettacolo è un masterpiece dell'Arte. Mi raccomando preparatevi per un finale STRAORDINARIO!!!

(Il video che segue contiene lo spettacolo per interno)

Permettetemi di augurarvi una BUONA DOMENICA e.... Buona visione!

Ps: il Romanzo lo trovate su Amazon al prezzo di 9.35 Euro

NB: metto una copia del link per chi non volesse vederlo su Cam.TV

https://youtu.be/eTV4Y4OvTDQ