Filippo Pellizzeri

Reddito di cittadinanza, Di Maio: “In stampa 6 milioni di tessere”

2018-11-24 05:05:56

Di Maio tira dritto e manda un messaggio chiaro all’Europa e alla Commissione che nella sua bocciatura sulla manovra ha messo nel mirino proprio il reddito di cittadinanza e quota 100.Ospite a Piazza Pulita, Di Maio rivendica la misura voluta dal M5S che “sarà il più grande investimento in capitale umano che facciamo in Italia”, e annuncia: “Ogni beneficiario riceverà una tessera a casa ed una serie di impegni da prendere. Ho già dato mandato di stampare le prime cinque o sei milioni di tessere elettroniche”.Il vicepremier spiega anche quali saranno le modalità con cui verrà erogato il sussidio: “Prenderemo delle persone che oggi hanno difficoltà ad avere un reddito – spiega Di Maio – e gli diremo: hai un sito internet – che sarà pronto dall’anno prossimo – accedi, ti identifichi con l’identità digitale e compili la tua scheda. Se hai i requisiti riceverai una tessera a casa e una serie di impegni da prendere”.

1  
Filippo Pellizzeri

Previsioni ottimiste per il futuro del Bitcoin. Prezzi oltre i 20.000 dollari il prossimo anno

2018-11-23 03:26:55

Dopo il crollo del Bitcoin degli ultimi giorni, esperti del settore tornano a parlare e fare previsioni future sul Bitcoin. Qui di seguito l’opinione di Sonny Singh, chief commercial officer di Bitpay.Singh, intervistato da Bloomberg Technology, dice di essere certo che il prossimo anno sarà un momento fantastico per il Bitcoin grazie ai molti prodotti istituzionali lanciati da quei colossi di Wall Street come Fidelity, BlackRock e altri.Nell’intervista Singh ha detto che si deve prestare meno attenzione al prezzo del Bitcoin, ma concentrarsi sugli sviluppi che avvengono dietro le quinte. Il CTO di Bitpay si aspetta che Bitcoin sopravviva alle turbolenze e tornerà a 20.000 dollari nel 2019.“Il Bitcoin è diventato l’adozione mainstream in tutto il mondo, ha una grande reputazione del marchio”, ha spiegato SinghHa anche aggiunto che il mercato è in attesa di imminente rimbalzo creato dal crescente interesse istituzionale nelle monete digitali. Nel frattempo, il signor Singh non è così sicuro del destino delle altre Altcoin, in quanto molte di queste stanno costruendo i loro futuro principalmente su Bitcoin che gode della reputazione del marchio e dell’effetto di massa della rete.Il mercato delle ICO è mortoIl mercato delle ICO è improbabile che sopravviva alle questioni normative della SEC, secondo Singh.“Il mercato ICO è praticamente morto in questo momento. Nessuno di loro (ICO) sopravviverà a meno che Bitcoin sopravviva “, ha aggiunto.Nel frattempo, oggi il Bitcoin è scambiato circa a 4.500 dollari, recuperando terreno dai minimi delle ultime ore. Secondo la previsione di Singh, significa che il prezzo dovrebbe quadruplicare prima che raggiunga l’obiettivo dei 20.000 dollari. Tuttavia, la sua previsione non è la più ottimistica in circolazione. Il fondatore di Fundstrat, Tom Lee, prevede di vedere Bitcoin a 15.000 dollari entro la fine di quest’anno, mentre Adam Back, co-fondatore di Blockstream, pensa che un singolo Bitcoin costerà 250.000 o addirittura 500.000 dollari tra 10 anni.

1  
Filippo Pellizzeri

Ducatus & Emaar

2018-11-22 06:27:58

Una delle più grandi società al mondo (basti pensare che Emaar e’, di fatto, proprietaria di mezza Dubai, la mezza che conta 😎) oggi ha deciso di andare💣 ALL IN 💣 Con Ducatus 🏦😎Cosa vuol dire?Vuol dire che a Dubai, che qualcosa di denaro dovrebbe saperne, si potrà pagare in Ducatus praticamente quasi ovunque 😎Ora, premesso che con Ducatus, ad oggi, ci si può pagare qualunque cosa in qualunque posto del mondo quindi e’ di fatto una moneta utilizzabile come il nostro “amato” euro e anche meglio...Ma...Tutti i super esperti di criptò economia (il 99% dei quali non ha mai acquistato mezzo Bitcoin per mancanza di fondi) cosa si possono inventare ora per dire cazzate su Ducatus? 😀🤔❤️

1  
1 2 3 4