figli Divina Volonta

Spiritualità & Filosofia

figli Divina Volonta

Spiritualità & Filosofia

figli Divina Volonta

Carissimi, sorelle e fratelli Fiat! Utilizzo questa ottima piattaforma, per condividere con voi gli scritti della Divina Volontà ricevuti da Gesù alla Serva di Dio Luisa Piccarreta. Vi invito ad iscrivervi per restare informati.

            

Piccoli semi di Divina Volontà

Per ruminare nella mente le Verità sulla Divina Volontà e conservarle nel cuore
“Figlia mia, ogni volta che io ti parlo, intendo aprire una fontanina nel tuo cuore, perché tutte le mie parole sono fonti che portano e zampillano alla vita eterna; ma per formarsi queste fonti nel tuo cuore, tu ci devi mettere anche del tuo, cioè devi masticarle ben bene per poterle trangugiare nel tuo cuore ed aprirvi la fonte.
Col pensarle e ripensarle tu formi la masticazione; col dirle a chi tiene autorità su di te, e venendoti assicurato che è parola mia, tu senza dubbio la ingoi ed apri la fonte per te, ed alle occasioni del tuo bisogno te ne servi e bevi a larghi sorsi alla fonte della mia verità; con lo scriverle apri i canali che possono servire a chiunque vorrebbe dissetarsi, per non farli morire di sete.
Ora col non dirle, tu non ci pensi, e col non masticarle non puoi ingoiarle; perciò passi pericolo che la fonte non si formi e l’acqua non sorga, e quando avrai bisogno di quell'acqua, la prima a soffrire la sete sarai tu; e se non scrivi, non aprendo i canali, di quanti beni non priverai agli altri?” 
(Libro di Cielo 13° Volume - 13 ottobre 1921)

“La mia Volontà è luce, 
e facendo tu sempre la mia Volontà ti pasci di luce”.

“Figlia mia, la mia presenza è mare che non ha confini, e chi si trova nella mia presenza è come una gocciolina, che sia pur nera o bianca, che nel mio mare si sperde, come si può più conoscere? Inoltre il mio tocco divino purga tutto, e le nere le fa bianche, come dunque tu temi?
Oltre di ciò la mia Volontà è luce, e facendo tu sempre la mia Volontà ti pasci di luce, convertendosi le tue mortificazioni, privazioni e sofferenze in nutrimento di luce per l’anima, perché il solo cibo sostanzioso e che dà vera vita è la mia Volontà. E non sai tu che questo continuo nutrirsi di luce, ancorché l’anima contragga qualche difetto, la purga continuamente?”
(Libro di Cielo 5° Volume - 16 ottobre 1903)

Che cosa è “vivere nella Divina Volontà”?

È avere come vita propria la stessa Volontà di Dio, come si conosce mediante gli Scritti di Luisa Piccarreta. Questa fu la vita vissuta da Gesù Nostro Signore e da Maria, la sua e nostra Madre.

Chi è Luisa Piccarreta?

La Serva di Dio Luisa Piccarreta, “la Piccola Figlia della Divina Volontà”, è la creatura che Gesù ha scelto per dare inizio in lei al compimento del suo ideale, del suo Decreto eterno, e perché sia conosciutonella Chiesa e nel mondo intero: che il suo Divin Volere sia in noi quello che è in Dio, la sua Vita, la sua Felicità, la Sorgente di tutte le sue opere.
Luisa nacque a Corato (Bari, Italia) il 23 Aprile 1865; lì è sempre vissuta e lì è morta il 4 Marzo 1947. Ancora la gente la ricorda come “Luisa la Santa”. La sua Causa di beatificazione fu aperta nel 1994. Sono stati molti i testimoni di lei (tra questi, sono molti i sacerdoti e anche vescovi, un cardinale e persino un santo canonizzato, Sant’Annibale Maria Di Francia, che la frequentò durante 17 anni).

Qual è in poche parole il messaggio di Luisa?

Luisa può dire le parole di Gesù: «La mia dottrina non è mia, ma di Colui che mi ha mandato. Chi vuol fare la Sua volontà, conoscerà se questa dottrina viene da Dio, o se Io parlo da me stesso» (Gv 7,16-17). E anche queste altre, che Gesù disse alla samaritana: «Se tu conoscessi il Dono di Dio e chi è Colui che ti dice: “Dammi da bere!”, tu stessa gliene avresti chiesto ed Egli ti avrebbe dato acqua viva». (Gv 4,10). 
E qual è il Dono di Dio? Non è un dono qualunque, una virtù, un carisma, non è nemmeno una cosa spirituale, ma è la sua stessa Volontà Divina onnipotente, eterna, santissima. Osservare i Comandamenti, fare ciò che Dio vuole, accettare con pace ciò che Dio permette o dispone, tutto questo è necessario per salvarci, ma è troppo poco per il suo Amore.
Un canto popolare dice: “Dio si è fatto come noi – per farci come Lui”. Dio vuole che diventiamo come Lui, a Sua somiglianza. Dio vuole che viviamo con Lui in perfetta comunione di vita, che possiamo dire le stesse parole di Gesù al Padre: «Tutto ciò che è tuo è mio e tutto ciò che è mio è tuo» (Gv 17,10).
Dio vuole che amiamo, che Lo amiamo col suo stesso Amore, affinché non sia ingiusto il nostro ricambio di amore. Per questo, sapendo Dio che il nostro “cuore” (la nostra volontà) da solo non è capace di amare in modo divino, degno di Dio, adesso ci offre il dono del suo stesso “Cuore”, della sua adorabile Volontà, il “Cuore” delle Tre Divine Persone, affinché viviamo con Dio la sua vita, prendiamo parte alle sue opere, amiamo come le Divine Persone amano.

Conoscere la Divina Volontà

Carissimi fratelli e sorelle questo blog nasce con l'intento di far conoscere il grande dono della Divina Volontà dagli scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta, la piccola figlia della Divina Volontà. 
Con l'aiuto di Gesù e Maria si organizzeranno incontri di conoscenza sul tema del Divin Volere, tenuti da sacerdoti FDV, con la gioia di coltivare uno spirito di comunione e di preghiera tanto auspicato da ognuno di noi.
 
L’invito è aperto a tutti anche a coloro che vengono da fuori regione, vi aspettiamo.
 
Per informazioni chiamare Stefano 393/9112027 [email protected]