Armonia e Prosperità con gli Anima-li
Sapevi che un corretto posizionamento dell'acquario può trasformare la tua vita?
Possedere un acquario può essere una delle cose migliori per creare un buon Feng Shui in casa o in ufficio. Ecco alcune regole pratiche per posizionare correttamente il tuo acquario secondo questa millenaria tradizione cinese ed aiutarti ad incrementare fortuna ed abbondanza.
Per prima cosa diciamo che avere un qualsiasi tipo di animale domestico è un eccellente Feng Shui perché la cura, l'empatia e l'attenzione che dedichiamo ai nostri pet porta un maggior amore, rispetto ed equilibrio anche verso noi stessi.
Ma l'acquario è più potente, secondo questa tradizione orientale, in quanto contiene più simbolismo del Feng Shui rispetto alla maggior parte dei singoli oggetti. Pertanto quando porti un acquario a casa o in ufficio, è essenziale posizionarlo correttamente in modo che possa portare pienamente i suoi benefici nella tua vita.
L'acqua è un importante simbolo del movimento energetico nel Feng Shui.
E' importante avere l'energia dell'elemento acqua nella nostra casa o ufficio per l'attivazione delle energie. Per questo scopo possiamo usare fontane o acquari.
I pesci sono simboli di conoscenza e vittoria. Simboleggiano la ricchezza e rappresentano il successo nelle sfide e nella carriera.
Agli acquari è legata la leggenda della carpa che quando supera tutti gli ostacoli per raggiungere il Fiume Giallo per la deposizione delle uova, si trasforma in un drago celeste.
Ecco alcune semplici regole di facile attuazione per avere pesci felici ed ottenere il massimo dell'energia dal tuo acquario:
- L'acquario deve essere di dimensioni adatte alla tua casa.
La dimensione dell'acquario deve essere proporzionale alle dimensioni del tuo ambiente. Un piccolo acquario attirerà poca energia di prosperità e, quindi, pochi soldi; se è troppo grande l'energia sarà eccessiva. Assicurati che l'acquario sia adatto a mantenere in vita i tuoi pesci; controlla che abbia un buon sistema di ossigenazione per mantenere l'acqua pulita ed i pesci sani.
- Decora l'acquario con pietre, piante ed altro.
Un bellissimo acquario è un acquario ammirato attirando ricchezza e fama. Ma attenzione, non esagerare nelle decorazioni!
- Inserisci nell'acquario un drago d'acqua.
Il drago è un simbolo di prosperità. Acquista un drago per acquari in modo da non danneggiare i tuoi pesci. Se non riesci a trovarlo, posiziona una sua immagine esternamente l'acquario.

- Seleziona il numero di pesci e la loro tipologia.
La tradizione popolare cinese consiglia di inserire 8 pesci rossi ed un pesce nero, oppure 9 pesci in oro, rosso e nero - il compito di quello nero sarebbe di assorbire l'energia negativa, quindi nel caso di morte sarebbe da rimpiazzare immediatamente -
Questo numero, o un multiplo di 9, crea abbastanza equilibrio tra le energie yin e yang per bilanciare il tuo acquario ed attirare prosperità.
Questa indicazione l'ho riportata solo come curiosità di folklore locale e non appartiene alle regole del Feng Shui tradizionale.
- Abbi cura del tuo acquario.
Un acquario sporco porta problemi di salute e difficoltà finanziarie. Se vuoi tenere un acquario, assicurati di avere abbastanza tempo per tenerlo sempre pulito, ben curato e prendi tempo per nutrire i tuoi pesci ed interagire energeticamente con loro.
Il tuo acquario dovrebbe essere luminoso, pulito e chiaro per attivare un'energia finanziaria buona.
Posiziona l'acquario nel posto giusto.
A. - Usa la mappa Feng Shui Bagua per posizionare il tuo acquario. Le posizioni migliori sono:
- Il settore Carriera: questo settore è associato all'elemento Acqua che scorre. Si trova vicino alla porta di casa o più in generale nella zona di ingresso di una stanza; quindi un acquario può creare un benefico senso di flusso accogliente in questo punto molto importante.
- Il settore Famiglia e Salute: situato sul lato sinistro del tuo ambiente (tenendo sempre le spalle sulla porta di ingresso); questo settore è rappresentato dall'elemento Legno che, dal rapporto reciproco dei 5 Elementi nel Feng Shui, è nutrito dall'Acqua.
- Il settore Ricchezza ed Abbondanza: anche quest'area è rappresentata dall'elemento Legno. In questa zona un acquario può fare molto per incrementare le tue finanze ed accrescere il tuo senso di gratitudine.

B. - Ci sono stanze in cui il tuo acquario NON deve essere posizionato secondo le regole del Feng Shui:
- Non posizionare l'acquario in camera da letto. Il suo movimento costante, la luce sottile e l'energia elettrica creano troppa energia yang in una camera dedita al riposo.
- Non posizionare l'acquario in cucina dove l'elemento Acqua può spegnere l'energia vitale del Fuoco che caratterizza l'elemento presente in cucina.
C. - Non posizionare il tuo acquario accanto una finestra soleggiata.
- I potenti raggi solari riscaldano l'acqua ed i pesci ne possono soffrire.
- Il calore del sole crea le condizioni per cui l'acqua dell'acquario diventa rapidamente torbida e verde.
RICORDA: come sei dentro, sei anche fuori.
Se hai rispetto di te stesso ed onori il tuo corpo ed il tuo spirito, puoi prenderti cura in maniera giusta ed equilibrata dei tuoi animali.
E' solo questo equilibrio che porta nella tua vita, ed in quella del tuo pet, amore, abbondanza e serenità.
Infatti mentre il FS viene utilizzato per bilanciare lo spazio della tua casa, spetta a te bilanciare il tuo spazio interiore, la tua mente, il tuo corpo. Crea un destino positivo compiendo buone azioni, pronunciando parole gentili, mangiando cibo salutare e trattando il tuo corpo come un tempio. Equilibrio ed armonia iniziano dentro te! Il Feng Shui può essere utilizzato solo per migliorare la tua situazione. La qualità finale di cui hai bisogno per ottenere tutto ciò è la pazienza.
Se ti è piaciuto l'articolo e vuoi saperne di più, scrivimi nel Form seguente. Sarò felice di rispondere alle tue domande.