Felicity Di Nallo

Top Founder Executive

Felicity Di Nallo

Top Founder Executive

Scegli, Credi e Vai!

2018-11-22 09:06:15

Ti è mai capitato di sentirti stanco, demotivato, vuoto e non sapere come venirne fuori? Quante volte ti sei detto: vorrei fare quel viaggio ma… non ho soldi? Vorrei terminare l’università ma.. non ho tempo? Vorrei imparare l’inglese ma… non so da dove iniziare?

Il primo elemento per vivere una vita piena e appagante è scegliere di credere e di fare qualcosa. È vero, a volte prendere delle decisioni è davvero difficile ma la vita è fatta di interrogativi a cui bisogna necessariamente rispondere, di porte che una volta aperte ci portano verso un futuro incerto sì, ma magari proprio verso il futuro che stiamo cercando.

Se desideri raggiungere un obiettivo devi innanzitutto averlo chiaro in testa ma devi anche definire tutte le tappe che dovrai percorrere per raggiungerlo.
Devi sapere sin dal principio che incontrerai molte persone che cercheranno di distoglierti dicendoti: non ce la farai! Sei diventato matto? Come ti viene mente? Chi ti credi di essere?
Ma che ne sarebbe stato del mondo se non fossero mai esistite persone in grado di prendere decisioni, decisioni “folli”! Pensa chi ha inventato internet che ha creduto di poter connettere le persone di tutto il mondo attraverso la rete, oppure a Satoshi Nakamoto, l’inventore della blockchain e del Bitcoin,  che ha immaginato una moneta digitale, unica, indipendente da qualsiasi governo e valida in tutto il pianeta.
Sì, si sarebbero potuti sbagliare ma questo non importa!
I sogni hanno il potere di poter cambiare la tua vita e magari anche quella dell’intera umanità.
Ci sono persone che nascono con talento: talento per la musica, talento per le lingue, Talento per la pittura…
Ci sono però tante persone che non nascono con nessun talento particolare ma che hanno quelle che si chiamano skills, abilità… e sai qual è la cosa bella?
Le abilità si imparano e si perfezionano semplicemente con la pratica.
Se sei in grado di imparare qualcosa, di dedicargli tempo ogni giorno, poco a poco ti trasformerai in un esperto e di fronte a te si apriranno tantissime opportunità, del tutto inedite.
Il successo di un’idea è dato per un 80% dalla psicologia e per un 20% dallo studio e dalla pratica… dunque credere in ciò che si sogna è determinante! 

Cito alcune chiavi definite dal grande Tony Robbins circa la capacità di prendere decisioni:
1-Individua la direzione verso cui vuoi andare ossia decidi cosa vuoi fare
2- Agisci
3- impegnati e persevera
4-Impara dagli errori
5.- Sii paziente. Le persone tendono spesso a sopravvalutare ciò che si può raggiungere in un anno e a sottovalutare ciò che si può raggiungere in cinque anni.
6 - Credici con tutto te stesso, non cambiare direzione!

Io ho realizzato i miei sogni mettendomi a studiare trading… è sempre stato il mio sogno essere finanziariamente libera, non dover dipendere da nessuno se non da me stessa!
La cosa bella è che questa scelta mi ha dato poi la possibilità di coronare anche un altro grande desiderio che ho sin da quando ero ancora una bambina… poter insegnare, trasmettere contenuti di valore a chi desidera, come me, mettersi in gioco. Venerdi 16 novembre 2018 , ho avuto la gioia immensa di poter aprire anche in Italia la scuola on line “Trading in Borsa per Tutti”
Realizzare un sogno richiede sacrifici, impegno e dedizione ma la soddisfazione che ne deriva non ha prezzo e dona senso alla vita.