Federica Garlati

Founder Junior

Lascia che la libertà ti invada!  E aguzza la vista..li vedi? ;)

2018-10-23 10:16:09

Non ho saputo resistere: era lì, in mezzo al prato, baciato dal sole; era pronto, con un piccolo soffio di vento si sarebbe sgretolato al suolo, da solo. Così l'ho raccolto ed è stato un istinto naturale iniziare a soffiare; vedere tutti quei semini che volavano mi trasmetteva una strana sensazione: spensieratezza, mista a gioia con un pizzico di infantilismo.

Chi di noi non l'ha mai fatto? 

Tutti almeno una volta, magari anche da adulti, non troppo tempo fa. Ma perché è così bello e divertente? Forse perché quando si vedono i semini volare si viene coinvolti in quella sensazione di libertà e di leggerezza che viene suscitata da quel movimento svolazzante e fluttuante che assumono quelle specie di piccoli ombrellini o paracaduti. O forse perché ci fa semplicemente tornare un po' bambini.. 

O, ancora, forse perché vedere i semi che si disperdono trasportati dal vento, ci trasmette l'idea del viaggio, della partenza, quell'adrenalina tipica di chi si mette alla ricerca di qualcosa, di un'avventura! 

Ecco allora che non poteva non venirmi in mente il mio viaggio a Tenerife, il mio primo vero viaggio fuori porta, sola con la mia migliore amica; quel giorno in cui, attraversando l'isola in macchina, abbiamo notato dei paracaduti che macchiavano di colore il cielo azzurro: é stato un attimo, é bastato uno sguardo, uno di quelli in cui si condividono un sorriso, occhi spalancati e bocca leggermente aperta. 

Abbiamo invertito la rotta, cambiato i programmi e iniziato a percorrere una strada sterrata, su per un'altura, perché il nostro obiettivo era appena diventato quello di raggiungere il punto di lancio di quei paracadutisti. 

Lì c'era tutto: adrenalina, stupore, pienezza, gioia, libertà. (e una vista a dir poco mozzafiato!) 

E tu , nella vita di tutti i giorni , quante volte provi queste sensazioni? Quanto ti senti libero? 

Ora hai aguzzato la vista? Li hai visti?

Nella prima foto, nell'immagine in basso a sinistra, quei tre piccoli paracadutisti che "giocano" con i semini del soffione mentre volano leggeri insieme? 

Una piccola curiosità: non tutti sanno che.. 

... il soffione "nasce" dalla sfioritura di un bellissimo fiore giallo, il Tarassaco o Dente di Leone!

Alla prossima creazione! 

Buona giornata a tutti e #gocamgo!