Fabrizio Caressa

Founder Executive

Bill Gates e Ripple pagamenti a basso costo in Blockchain

2018-10-21 09:28:23

Forse non ci hai fatto caso, ma uno degli uomini più ricchi al mondo "Bill Gates" ha lanciato un metodo di pagamento mobile utilizzando la tecnologia Interledger sviluppata da Ripple.

BILL GATES E LA PARTNERSHIP CON RIPPLE

Non è una notizia fresca, ma è bene che sia resa nota, in quanto avrà un riscontro importante nel futuro! 

E' per questo motivo che ho deciso di parlare di Billl Gates e la partnership stretta con Ripple per l'innovativo metodo di pagamento finalizzato ad offrire un metodo di pagamento semplice e a basso costo, perfetto per i paesi più poveri.

E qui che scopriamo l'esistenza di Mojaloop un progetto già esistente, nato con la collaborazione di Ripple, e la Fondazione Bill & Melinda Gates.

Mojaloop è una piattaforma open source per società di servizi finanziari, ed è stato progettato in collaborazione con Ripple, Dwolla, ModusBox, Software Group e Crosslake Technologies.

La Fondazione Bill & Melinda Gates ha fornito finanziamenti e supporto attraverso The Level One Project, una visione per i mercati finanziari digitali basata sui principi di interoperabilità, collaborazione e inclusione.

Che dire, la Gates Foundation ha dimostrato di essere un'efficace forza unificatrice, il che rende questa ricerca di inclusione e interoperabilità nel mondo della finanza digitale un'impresa incredibilmente promettente!!!