Fabrizio Caressa

Founder Executive

5 CAMPAGNE CROWDFUNDING CHE HANNO RACCOLTO DI PIU' IN ITALIA

2019-09-02 07:53:51

Sei curioso di sapere quali sono le 5 campagne Crowdfunding che hanno raccolto più capitali in Italia? Ecco svelata la lista, continua a leggere...

Crowdfunding: Le 5 campagne che hanno raccolto di più in Italia

Vuoi sapere qual è la classifica delle TOP 5 campagne di Crowdfunding che hanno raccolto di più in Italia nel 2019? Mettiti comodo e leggi questo articolo fino alla fine.


Conoscere queste campagne Crowdfunding di successo ti permetterà di comprendere come si sta muovendo il mercato, dandoti dunque l'occasione di riflettere sulle nuove opportunità che si stanno realizzando.

5 TOP CAMPAGNE CROWDFUNDING CHE HANNO RACCOLTO DI PIU' IN ITALIA NEL 2019

1) Il Social Network del Sapere  - CAM.TV 

CAM.TV ha raccolto oltre 5.9 Milioni di Euro aggiudicandosi il primato della campagna di Crowdfunding che ha raccolto di più in Europa.


Un progetto nato in Italia che sta rivoluzionando il mondo dei Social Network grazie all'utilizzo della tecnologia Blockchain e della Criptovaluta LKS.


Con questo innovativo Social Network gli utenti possono sostenersi a vicenda, perchè ogni like corrisponde alla transazione di un 1LKS (in Criptovaluta) del valore di 0,01€, consentendo dunque di sostenere i contenuti pubblicati.


Il principio su cui si basa CAM.TV è la condivisione del valore, infatti tutti gli utenti e  le aziende possono registrarsi Gratis e condividere valore, aumentare la propria visibilità e guadagnare dalla propria attività e da ciò che pubblicano all'interno del Social Network grazie agli strumenti messi a disposizione da CAM.TV.

2) SixthContinent - 200Crowd

SixthContinent è una piattaforma Social-Commerce ed ha raccolto 3.4 Milioni di Euro.


SXC offre un aumento del potere di acquisto dei consumatori, infatti la società condivide il 70% di profitti con gli utenti aumentandone di conseguenza la loro capacità di acquisto mediante Coupon.

2) MySecretCase - Doorway

MySecretCase, è un famoso shop online di sex toys, che è riuscito a raccogliere un totale di 2.5 milioni di euro.


Con questa raccolta fondi MySecretCase potrà lanciare nuovi prodotti e rafforzare il suo brand. Con questi nuovi fondi potrà lanciare nuovi progetti dedicati al benessere sessuale e campagne di marketing e comunicazione.


P.S. Nel 2017 MySecretCase è stata la prima società di sex toys a lanciare in TV una campagna pubblicitaria 

3) Glass2Power - CrowdFundMe

Glass2Power ha chiuso la sua campagna Crowdfunding con il botto aumentando il capitale con 2.2Milioni di Euro.


L'azienda Gloss2Power realizza pannelli fotovoltaici trasparenti, esteticamente piacevoli, con un’efficienza di generazione di energia elettrica del 5%, in grado di integrarsi invisibilmente nelle architetture degli edifici moderni. 

4) Winelivery - CrowdFundMe

Winelvery un progetto innovativo dedicata alla consegna a domicilio di alcolici. La campagna Crowdfunding ha permesso di raccogliere circa  1.7Milioni di Euro.


Winelivery ti permette di usare la prima applicazione per ordinare a domicilio vini, birre e superalcolici.

5) Soisy - 200Crowd

Soisy è l'unica azienda Italiana specializzata in pagamenti rateali per il mondo eccomerce, ed ha raccolto circa 1.2Milioni di Euro.


Con questa campagna di Crowdfunding andata a buon fine Soisy potrà utilizzare questi soldi nel miglioramento del prodotto e nella tecnologia utilizzata.

Conclusioni

Come hai potuto constatare da questa classifica, la campagna crowdfunding che ha raccolto di più in Italia è quella di CAMTV.


Proprio in questo momento ti trovi a leggere queste informazioni all'interno della mia pagina CamTV.


Vuoi provare la piattaforma e sperimentare le sue funzioni Gratis? Clicca qui ed Entra Adesso.


P.S. Non dimenticare di seguire questa procedura (Video Tutorial) per convalidare il tuo account e ricevere 100 LKS in Regalo.