Fabio Gatti

Top Founder Senior

Fabio Gatti

Top Founder Senior

I Benefici del Sapone Nero d’Africa

2020-02-11 21:09:05

Oggi voglio presentarvi un prodotto che ogni donna dovrebbe aver provato almeno una volta.

I Vantaggi del Sapone Nero d’Africa

Orgoglio e tesoro dell'Africa occidentale, il sapone nero africano è per i suoi ingredienti naturali (estratti di karité, cacao, olio di palma, cenere vegetale, ecc.), Uno dei saponi più sani senza prodotti chimici. Purifica e cura diversi problemi dermatologici su tutti i tipi di pelle.


Unifica la carnagione perché il sapone nero permette di pulire in profondità la pelle in modo naturale. Molto ricco di vitamine E e A, le sue proprietà antiossidanti e lo scrub per il corpo sono eccellenti. Eccezionale struccante, il suo effetto idratante dona un'adorabile morbidezza alla pelle. Efficiente per la casa, è eco-responsabile e multiuso.




Come lo si usa?

Semplice, il suo utilizzo varia in base al risultato atteso. Il sapone nero africano può essere usato dalla testa ai piedi senza alcun problema! 

Per il corpo: può essere utilizzato direttamente allo stato grezzo con o senza spugna e in piccole quantità perché molto schiumogeno. Possiamo aggiungere ingredienti di nostra scelta e preferibilmente naturali come miele, burro di cacao, burro di karité, succhi di frutta, tisane, polveri vegetali, ecc. Ciò rafforzerà le proprietà del sapone per un'azione più ottimale. Si noti che per il viso, si consiglia di applicarlo per 5 a 10 minuti, da 2 a 3 volte a settimana, al fine di eliminare qualsiasi tossina. 


Per i capelli: puoi liquefarlo con acqua prima di usarlo. Possiamo renderlo una maschera, un districante, lasciando riposare per 5-15 minuti e più. Puoi aggiungere oli essenziali a tua scelta, argilla, ecc.


Per uso domestico / lavanderia: in forma liquida o solida, svolge un ruolo eccellente e non necessita di aggiunte. Tuttavia, può essere combinato con altri ingredienti naturali (bicarbonato, limone, ecc.).


Per l'agricoltura: è un insetticida eccellente e non inquina la natura. Al contrario, è molto apprezzato dai maestri della decomposizione e del riciclaggio. È inoltre possibile aggiungere altri prodotti naturali per questo scopo.


Per la dentizione: a basso dosaggio e combinato con altri ingredienti naturali, è un dentifricio favoloso che non solo elimina dalla bocca qualsiasi germe ma rinforza anche i denti fragili. A volte puoi spazzolarli anche con bicarbonato per favorire lo sbiancamento dei denti.

Cosa si trova sul mercato


Al giorno d'oggi, ci sono una moltitudine di saponi neri a base di diversi oli (oliva, arachidi, girasole, ecc.), Diversi burri (vegetali, animali), quindi sarebbe meglio testare prima di trovare quello che corrisponde al suo tipo di pelle e suoi problemi dermatologici. Quelli che sono adatti a tutti i tipi di pelle sono il sapone nero della Nigeria noto come Dudu Osun, il sapone nero del Ghana crudo e il sapone nero del Marocco noto come Saboun el-Beldi che significa sapone proveniente dal paese di Essaouira (Nord del Marocco).


D'altra parte, il sapone nero proveniente dal Marocco a base di olio d'oliva e olive nere tritate, quindi immerso in sale e potassa (olivato di potassio), è raccomandato per il solo corpo. Il suo colore varia dal verde al nero fino al marrone a seconda della dose di olio.

Di cosa abbiamo bisogno oggi

Al giorno d'oggi, quello che le persone cercano, é di tornare alla natura per preservare la loro salute e quella del loro ambiente, per ridurre il riscaldamento globale, per salvaguardare il pianeta. Tutto ciò fa sì che si sta  tornando a come si viveva nel passato. La cosa assurda, è che il sistema globale ci impone degli stili di vita standardizzati, e nel momento in cui uno nn vuole farne parte, va incontro spesso a difficoltà,  sia a livello di costi, che di reperibilità.