Fabbrica della Salute

Nutrizione funzionale, yoga e lifestyle

Fabbrica della Salute

Nutrizione funzionale, yoga e lifestyle

Come superare la barriera che ti impedisce di allenarti

2021-10-03 10:50:26

Se il movimento è qualcosa che, IDEALMENTE, vorresti portare nella tua vita, ma  che non riesci ad implementare IN PRATICA, leggi qui...

Il movimento è uno dei pilastri fondamentali di uno stile di vita salutare e soddisfacente, almeno questa è l’idea che ci siamo fatti nella nostra vita, dall’esperienza passata.
Se attivi i muscoli e stimoli gli organi con un movimento sensato, naturale, non forzato e di intensità calibrata, senza avere in testa mire atletiche di alcun tipo (come ad esempio correre ad una certa velocità o arrivare a determinati gradi di flessibilità articolare), allora ti stai muovendo per la tua salute e non per soddisfare i tuoi “capricci”.
Se invece vuoi ottenere a tutti i costi risultati atletici prefissati, che non sai nemmeno se ti possano giovare, allora questo messaggio forse non è per te.
Qui, in Fabbrica della Salute, siamo interessati a ciò che promuove il benessere della persona in ogni sua forma e non all’allenamento da prestazione in quanto tale.
Sebbene si possa tracciare una correlazione tra salute e miglioramento della prestazione, almeno fino ad un certo punto, crediamo che si debba raggiungere l’ottimo tra le due cose, senza scadere nell’ossessiva ricerca della capacità atletica (soprattutto quando ci si allena costantemente da un lungo periodo).
Se sei una persona che non fa molto movimento (o non lo fa per nulla), allora desideriamo stimolarti ad intraprendere un programma di attività fisica, anche molto semplice, ma soprattutto con il chiaro obiettivo di migliorare la tua salute innanzitutto.
Ogni volta che riusciamo ad aiutare una persona che si autodefinisce “pigra” a superare l’inerzia che le impedisce di muoversi, ne traiamo una grandissima soddisfazione!
Quindi:

  • se non riesci a trovare la motivazione per avvicinarti al movimento con gioia, ...
  • se l’idea di muoverti è qualcosa che non sopporti, ma vorresti vincere questa tendenza, ...
  • se vuoi trasformare la frustrazione a cui questo stato di immobilità forzata ti condanna, impedendoti di elevare il tuo stato vitale, ...

contattaci attraverso il form qui sotto!
Se vuoi condividere con noi i tuoi problemi con l'attività fisica per tentare di superare la prima, più difficile barriera, che ti blocca al 100%, scrivici, mettiti in contatto con noi e noi ti aiuteremo gratuitamente!
Hai capito bene: gratuitamente!



by Evelina Lavinia/Roberto Zanardi
264