Expo_Nauta

Ciao a tutti e benvenuti! 

Mi chiamo Isabella e abito a Parigi!


Sono originaria di Parma ma ho sempre vissuto a Cassano d'Adda, un paesino della provincia di Milano.

Come avrete già intuito, sono un'appassionata di arte.

Arte in ogni sua declinazione, in ogni sua diversa sfumatura. 

Sono laureata in valorizzazione dei beni culturali; ho iniziato questo percorso non tanto perchè avessi già una forte passione per l'arte o perchè avessi qualche particolare dote artistica. Semplicemente si trattava di un mondo che mi incuriosiva.

Durante i tre anni da studentessa trascorsi tra i corridoi e le aule dell'Accademia di Brera, a Milano, ho pero` scoperto che questo mondo, dalle infinite sfaccettature, destava in me qualcosa di più di un vago interesse, come se vi fossi destinata da sempre. 

Ho sviluppato un debole per la fotografia e per l'arte contemporanea. 

Il mio primo vero colpo di fulmine è stato prorio la fotografia: dalla storia all'utilizzo pratico di una reflex, questa espressione artistica mi ha conquistata e ancora oggi è quella che prediligo (forse anche perchè è la sola nella quale me la cavo anche a livello pratico!).

Expo_Nauta è un progetto nato dalla voglia di condividere quella che è diventata la mia grande passione e renderla qualcosa di concreto e tangibile.

L'idea alla base di ogni post che andrete a leggere è quella di offrire una chiave di lettura personale, semplice ed immediata sull'arte contemporanea, spesso considerata ostica, se non addirittura indecifrabile. 

Se anche tu pensi che girovagare per musei e gallerie sia stimolante ma che il mondo  dell'arte contemporanea sia oscuro ed impenetrabile, sei capitato nel posto giusto!