Psicologa, psicoterapeuta, amante dell'arte, del bello, dell'armonia. Lavoro a questo nuovo progetto per  l'arredamento: psico-design. Prospettiva che unisce la psicologia, l'arte e il design per creare ambienti di benessere. www.psico-design.com

VI PARLO DI ME, DEL MIO LAVORO, DELLE MIE PASSIONI


Sono laureata in psicologia presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. 

Ho la specializzazione psicoterapeutica secondo l’approccio sistemico-rela

zionale presso la scuola di L. Cancrini 

Sono psicoterapeuta famigliare, ho lavorato sia nel pubblico che nel privato.

Nel 2009 ad oggi ho dato vita ad una nuova corrente di pensiero lo Psico Design, e ne ho depositato il marchio. Collaboro con diverse associazioni culturali. 

Nel 2011 deposito il marchio Arte Addosso che tutela la creazione di accessori per la casa e per la persona, tutti hand made.

Nel novembre 2017 pubblico il libro “Psico-design” c.ed. Araba Fenice

Nel novembre 2018 pubblico il libro “Un mazzo di carciofi” c.ed. Eta Beta

Parallelamente svolgo attività terapeutica, in campo psicologico, come libero professionista.

La passione per l'arte e per il design unite al bagaglio psicologico mi consentono di svolgere oggi il lavoro dello psico-designer. 

Chi è uno psico-designer?

E' una figura professionale che si pone come ponte tra lo psicologo, l’artista ed il designer.

Operativamente il lavoro dello psico designer trova traduzione pratica con interventi di consulenza e di analisi della richiesta, suggerisce soluzioni di intervento e ne segue l’attuazione affiancando figure professionali diverse.

Il rapporto di consulenza o di formazione è rivolto a ditte, architetti, psicologi, scuole. Le consulenze sono proposte in base alle richieste del committente.

Nelle ambientazioni che ho curato vi è attenzione ai particolari, ai materiali usati, alle cromie, allo spazio in cui gli oggetti trovano collocazione, alle esigenze ambientali e a quelle del committente, al fine di creare una situazione ambientale armonica ed accogliente fatta ad hoc per ogni specifica esigenza.

Se siete interessati al mio lavoro; se anche per voi la casa è un bene che racchiude più valori, da quello affettivo, economico, artistico e pratico; se desiderate chiarimenti o approfondimenti, non esitate a contattarmi....ne parleremo insieme.Grazie.

Ernestina Rossotto