Violinista, moltiplico l’amore per la musica grazie a concerti, viaggi intorno al mondo e approfondimento della didattica musicale!

La musica è vita, bellezza e dedizione. Una finestra sull’Universo.Considerando questo un grande privilegio, mi dedico a coltivarla, in me e negli altri.

Violinista di formazione classica, approfondisco l’interesse per molteplici generi musicali che vanno dall'improvvisazione al repertorio contemporaneo, alla musica antica con strumenti originali, al flamenco e all'elettronica, collaborando con molti dei musicisti più significativi della scena improvvisativa. Amo l’attività performativa e l’interazione con compagnie di danza e teatro, anche attraverso la composizione istantanea e la creazione di musiche originali. Dal 2012 assieme a Valerio Corzani nasce “Interiors - Arredamenti sonori per ambienti”, un progetto musicale che unisce il linguaggio analogico e quello elettronico.

Nella mia formazione hanno avuto un ruolo molto importante anche una laurea in Psicologia e una formazione come Psicoterapeuta con lo Psicodramma Analitico e come Musicoterapeuta.

Ho l'immensa fortuna di vivere un’intensa e multiforme attività concertistica internazionale, che mi porta ad approfondire l'incontro con diverse culture e mondi musicali.

In questo spazio su Cam.TV parlerò di musica, esperienze musicali, spunti didattici e riflessioni sulle correlazioni tra la musica, la nostra interiorità e la vita.