Emanuele Magrini

Business & Finanza

Aspettando maggiori notizie da Amsterdam, Google ha annunciato che inizierà ad accettare bitcoin

2022-10-13 08:54:56

Aspettando maggiori notizie dalla conferenza Bitcoin Amsterdam, Google ha annunciato che inizierà ad accettare bitcoin

Aspettando maggiori notizie dalla conferenza Bitcoin Amsterdam, Google ha annunciato che inizierà ad accettare bitcoinIn questo nuovo articolo della mia Newsletter "Bitcoin Face" ho riportato brevemente queste due notizie abbastanza rilevanti per Bitcoin!

Google è decisamente un'attore interessante che si avvicina a Bitcoin, mentre anche la Bitcoin Amsterdam non potevo non nominala per la sua rilevanza a livello europeo e mondiale visti gli ospiti e le aziende che parteciperanno!

Buona lettura!

#bitcoin #btc #hold #hodl #economia #crypto #blockchain #criptovalute #vivereinbitcoin #bitcoinpertutti #network #trading

Proprio oggi sta iniziando la conferenza Bitcoin Amsterdam, organizzata da Bitcoin Magazine, che "riunirà le menti più brillanti in Bitcoin, questioni europee e oltre per tre giorni (Dal 12 al 14 ottobre) di presentazioni appassionati, panel accattivanti e workshop per insegnare e ispirare la comunità globale di Bitcoin."

Nel frattempo invece ieri, mercoledì 11 ottobre Google ha annunciato che "Google Cloud e Coinbase lanciano una nuova partnership strategica per promuovere l'innovazione di Web3.

La collaborazione coinvolge Coinbase che costruisce la propria piattaforma dati globale su Google Cloud e Google Cloud sfruttando Coinbase Commerce per abilitare i pagamenti crittografici per le sue soluzioni"

"Come parte della partnership, Google Cloud è posizionato per consentire a clienti selezionati, a partire da quelli nell'ecosistema Web3, di pagare i suoi servizi cloud tramite criptovalute selezionate. Basata su Coinbase Commerce , che consente ai commercianti di tutto il mondo di accettare pagamenti in criptovaluta in modo decentralizzato, la nuova esperienza di pagamento andrà a vantaggio dei clienti e dei partner di Google Cloud aumentando le opzioni di pagamento per i servizi Google Cloud."

Interessante notare anche un altro piccolo dettaglio...

"Inoltre, Google utilizzerà Coinbase Prime , per servizi crittografici istituzionali , come la custodia sicura e reporting."

A questo punto trovo doveroso far notare che Bitcoin sta si attirando l'attenzione di questi grossi attori istituzionali, ma che resta anche una rete che può essere utilizzata da tutti.

Bitcoin è una rete monetaria autonoma slegata dal sistema finanziario che può essere utilizzata da chiunque con un telefono, anche semi rudimentale, voglia usufruirne.

Bitcoin sta decisamente iniziando ad esser preso in considerazione come rete di pagamento oltre che come tesi d'investimento.

Bitcoin è una rete informatica molto più simile ad internet che ad un circuito di pagamenti tradizionale.

Per me credo sia importante che prima di tutto si diffonda una consapevolezza su cos'è Bitcoin come funziona, quali sono le sue regole, come può essere utilizzato e soprattutto perché utilizzarlo.

Spero di esser stato utile, sono sempre ben accette domande e consigli, mentre aggiungo che mi piacerebbe raccogliere anche altre riflessioni su Bitcoin, che siano un elogio ad una caratteristica in particolare o una semplice frase personale di un appassionato, da ospitare qui alla fine di ogni articolo o come un articolo a sé!

Cerco di raccogliere quante più riflessioni possibili per fotografare al meglio il fenomeno Bitcoin e le sue narrative sociali!

Per altre informazioni su Bitcoin ti invito a leggere gli altri articoli di questa Newsletter!

Grazie per l'attenzione, se sei arrivato fin qui supportami con una reazione, e se vuoi fammi sapere il tuo punto di vista nei commenti!

Aggiungo qui ora i link diretti agli articoli più apprezzati:

📚 "Le culture di Bitcoin" Commento all'articolo della Newsletter "BitBlinker" , relativo ad un discorso di Giacomo Zucco

🚲 La rete Bitcoin è come la bici, semplice, efficiente, libera e Verde - Bitcoin: una tecnologia perfetta

🛡 Il mondo della finanza tradizionale cerca di "proteggere" il suo pubblico, e lo stesso fanno i Bitcoiner - Due mondi non così diversi

🇩🇪 Bitcoin esentasse in Germania - Bitcoin come strumento di risparmio

🌱 Bitcoin: Una rete Pubblica e Sostenibile

💰 Bitcoin - Schema Ponzi o Piano Pensionistico?