⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni

progettazione opensource di meccatronica

Ultimi posti disponibili 150 mila utenti registrati oltre 5 milioni di euro raccolti

📢 Ultimi giorni prima della STO • 🕚 inizia il count down • 🃏 sta per iniziare una nuova Era! ...scopri di più! [✔️CLICK]

Riassumendo la campagna in 3 mosse!

La campagna di Crowdfunding più grossa di'Italia sta per terminare!

Abbiamo assistito alla Campagna di Crowd Funding più potente di sempre (in Italia) e tra pochi giorni chi ha sottoscritto un abbonamento Lifetime potrà definitivamente dire «ce l'ho fatta!»

Ce l'ho fatta a fare che?

Un tassello della 4^ rivoluzione industriale

Essere parte del cambiamento significa aver contribuito attivamente, mettendo le mani in tasca, affinchè il cambiamento in atto potesse essere a proprio vantaggio invece che essere avviluppati e fagocitati dal fiume in piena!

1^ fase: la precampagna

Tutto nasce da un buon progetto 

La precampagna è il momento cruciale per consentire ad un progetto di Crowdfunding di divenire realtà! Il progettista deve esaminare il progetto, scandagliare ogni possibile criticità, predisporre un ventaglio di opportunità.

Cam Tv doveva essere un portale per connettere i professionisti con la webcam, è diventato un castello di strumenti per generare ricchezza dalle competenze di ognuno, per ogni genere di persona, dal professionista all'amatore.

In fase di precampagna è stato raccolto il consenso e sono state fatte «riunioni carbonare» per raccogliere il consenso! Una volta che il progetto originario ha subìto le opportune modifiche sono state raccolte le promesse di finanziamento da parte dei primi Top Founder!

2^ fase: la campagna

Una campagna vincente già dal progetto

La campagna è stato un successo annunciato, in fase di precampagna erano state raccolte "prenotazioni" per coprire gran parte delle posizioni Founder della prima ora, cosicchè, già durante la festa di inaugurazione della Campagna Ufficiale di Crowd Funding di Cam Tv, è stato raccolto un ammontare di fondi significativo.

Una adesione così rapida e massiccia ha scatenato un vero e proprio effetto valanga che ha trascinato con sè tanti altri sostenitori, e nel giro di pochi mesi, ha consentito alla campagna di superare grandemente il target prefissato di 500 mila euro (con una raccolta di oltre 3,2 mln di euro).

3^ fase: internazionalizzazione

Di fatto la campagna non era ancora finita

Il progetto è nato. Gli strumenti base sono stati sviluppati. La Blockchain che tiene unito il tutto funziona perfettamente ed è stata addirittura esternalizzata e resa pubblica. Chiunque ora può fare da garante e rendere l'infrastruttura ancora più robusta (vedi l'articolo precedente sulla STO).

Tutto è pronto per fare il salto di qualità  e rendere internazionale la piattaforma. Oltre 1500 nuovi utenti si registrano alla piattaforma ogni giorno. Buona parte del denaro raccolto ora viene utilizzato per promuovere la piattaforma all'estero mediante i canali convenzionali.

Viene superato il limite psicologico dei 150 mila iscritti!

Viene superato il secondo target di denaro raccolto di €5 mln 

Cam Tv una piattaforma per il crowd funding

La Matrioska del Crowd Funding

È molto interessante questo aspetto di Cam Tv, la piattaforma dalle mille sfaccettature, tu ti iscrivi ed esponi agli altri le tue passioni e le tue competenze, da questo ci ricavi direttamente un guadagno reale attraverso la pubblica donazione liberale

Di fatto chiunque abbia un progetto da realizzare, potrebbe usare questa piattaforma per finanziare il proprio progetto, facendo semplicemente Story Telling e ricevendo in cambio denaro, frutto del consenso e del sostegno reciproco!

La piattaforma che ha realizzato il massimo di raccolta in crowdfunding diventa la più grande risorsa di social crowdfunding per tutti

Una persona che abbia un sogno, di qualunque entità, deve compiere solamente un passo: iscriversi

Raccontando sul proprio canale Cam Tv il proprio sogno, riceverà sostegno dalle persone che crederanno in quel sogno! La registrazione è gratuita

Ti occorre una fotocamera professionale per scattare le tue foto?  Benissimo: apri il tuo canale di fotografia, dimostra il tuo talento e racconta il tuo sogno! 

Vuoi aprire un laboratorio di arte professionale? Benissimo: apri il tuo canale di arte, dimostra il tuo talento e racconta il tuo sogno!

Vuoi realizzare un tatuaggio? Benissimo: apri il tuo canale sui tattoo, racconta quanto sono importanti per te i tattoo, e racconta il tuo sogno!

Vuoi guadagnare con la tua arte di strada? Benissimo: apri il tuo canale di arte di strada, realizza il cartello con QR-Code di «The Busker's Hat» e racconta la tua arte nel tuo blog!

Ogni canale Cam Tv, di fatto, è un progetto di Crowd Funding per consentire ai tuoi sogni di diventare realtà.

by Emanuele Frisoni