⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni

scuola di robotica e meccatronica

⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni

scuola di robotica e meccatronica

Condividi e Guadagna (ex Promuovi e guadagna)

2019-12-10 12:31:55

Per costruire grandi Progetti occorre una grande Squadra, apri questo articolo per scoprire come puoi diventare Progettista, far sì che il sogno diventi realtà e al tempo stesso guadagnare una provvigione!

#crowdfunding #progetti #istruzione

Chi sono e che cosa faccio

Come puoi approfondire leggendo la scheda completa 🔗, a partire da dicembre 2018 ho iniziato un progetto di diffusione di contenuti tecnici finalizzato alla creazione di progetti Open Source di meccatronica ( meccanica + elettronica + software + app + web )


Nel video di presentazione intitolato «Hello World» ti racconto la mia storia e l'idea generale da cui è partito il canale:


💖 Per te, un canale sempre Gratis 

Sono fortemente convinto che questo canale possa ispirare nuovi progettisti e dare gli strumenti a coloro che vogliano approcciarsi al mondo della progettazione per compiere i primi passi.


Il canale è dedicato principalmente agli Studenti di scuole tecniche, agli Artigiani di antichi mestieri che quotidianamente si imbattono in problematiche quali l'utilizzo del computer o l'adozione di apparati elettrici o elettronici, ma anche a quelle persone che semplicemente per passione vogliano approfondire le materie come l'informatica, l'elettronica, la meccanica ...


Come potete ben vedere, il taglio che dò ai miei video è molto didattico e, pur rischiando di apparire noioso, ci tengo ad approfondire ogni argomento come farebbe un insegnante a scuola, sebbene io comprima in 10/15 minuti di Video una lezione di un'ora intera.


Il tempo che dedico alla creazione di contenuti è molto risicato poichè durante la settimana ho anche un lavoro, da cui traggo le energie necessarie per sostenermi e per vivere.


👛 Ho deciso di avviare una raccolta fondi sul mio canale

Ho notato che il canale piace, ci sono molte persone che mi hanno dimostrato affetto, sia mettendo like ai video e alla pagina, sia mandandomi messaggi privati, sia lasciandomi recensioni pubbliche sul canale, sia chiedendomi di parlare del mio canale in una intervista e addirittura cercandomi agli eventi per complimentarsi di persona. 


Tutto questo 💖 inaspettato affetto è la dimostrazione che sono sulla strada giusta e quindi ho intenzione di dedicare molto più tempo alla creazione di contenuti, per poter pubblicare almeno tre video a settimana invece di un video a settimana come sto facendo ora.


Ho fatto anche una "lista della spesa" per attrezzarmi con strumenti professionali che da un lato servono a migliorare la qualità del Video (come ad esempio una nuova videocamera 🔗 e un nuovo set di luci 🔗) e un nuovo PC specifico per la produzione Video 🔗 dato che quello che uso al momento è perfetto per il lavoro ma è molto lento nella fase di Editing e produzione dei video e inadeguato per eseguire le Dirette in Live streaming.


Nella "lista della spesa" ho incluso anche nuove attrezzature da laboratorio che spiegherò come funzionano dettagliatamente nelle prossime lezioni e utilizzerò insieme a voi in Live streaming nella realizzazione dei Progetti Open Source. Tanto per fare un esempio, acquisterò con i fondi raccolti un alimentatore stabilizzato da banco 🔗, una stazione professionale per saldatura e dissaldatura 🔗, un analizzatore di stati logici 🔗, un generatore di funzioni arbitrarie 🔗.


Infine, per mostrare il processo di creazione di alcuni progetti meccanici 🔗, elettronici 🔗 o semplicemente per l'editing video 🔗, sebbene cercherò di utilizzare il maggior numero di strumenti software gratuiti e open source, avrò necessità di rinnovare alcune licenze software (in quanto non sono solito usare software "craccati" senza licenza d'uso).


¿Come fare per sostenere il canale?

Sostenere il canale dei ⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni è facile, ti offro tre diverse opportunità:

1. Sostieni Gratis

Puoi sostenere gratuitamente il canale in questi modi:

  • Condividi questo articolo in ogni forma e su qualsiasi piattaforma social: Facebook, Linkedin,... messaging: Whatsapp, Telegram, Messenger,... SMS, passaparola

  • Metti un 💖 Like Free al canale "⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni" o a qualsiasi articolo che trovi nel Blog

  • Iscriviti al canale 📹 Youtube fremsoft 🔗

2. Sostieni con una donazione

Per sostenere attivamente puoi scegliere una delle seguenti opzioni:


Richiedi con il modulo di contatto che trovi in fondo alla pagina o in Chat:

  • una Lezione privata 

  • una Consulenza Tecnica

  • una giornata di Brainstorming presso la tua Azienda 

3. Sostieni e Guadagna

La meraviglia di questa piattaforma è che oltre a sostenere un canale, puoi anche trarne un vero guadagno. Ci sono diversi modi, diretti o indiretti. Il metodo indiretto ma meno remunerativo è condividendo questo articolo usando il tasto condividi


Le persone che si iscriveranno tramite il tuo Link di affiliazione diventeranno tuoi affiliati e la loro attività sulla piattaforma concorrerà a generare un guadagno in provvigioni sul tuo conto Wallet CamTv.


🚀 L'altro metodo chiamato Referral Boost, è semplicissimo! 


Se apri il menu di Cam Tv ed entri nella sezione Promuovi e guadagna, puoi Sostenere il canale "⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni" promuovendo con l'apposito Link uno qualsiasi dei Prodotti o Servizi sopra menzionati al punto (2.) e al momento della vendita, tu riceverai una provvigione direttamente sul tuo conto Wallet CamTv.


💖 GRAZIE 

Per aver letto questo articolo fin qui, spero che aiutando a crescere il canale ⚙️PROGETTI di Emanuele Frisoni, anche tu possa trarne benefici concreti.

by Emanuele Frisoni