2001 Odissea in Cam Tv • Grazie a Tutti!

2019-09-20 17:04:05

🚀🎆🎉 2001 iscritti al canale! Grazie a tutti! In questo articolo oltre che ringraziarvi tutti per la simpatia e l'apprezzamento, nonché per il sostegno 💕 voglio puntualizzare alcuni concetti che ritengo importanti, perciò ▶️ continua a leggere ▶️

con l'iscrizione al canale di Rita Peruzzini 🔗 il canale arriva a sfondare la soglia psicologica dei 2000 iscritti al canale!

Nel suo Blog parla di riciclo, di Fai-da-Te e fa pubblicità al suo negozio di oggetti di consumo di vario genere.

Grazie Rita!

Grazie a tutti gli altri 2000 e più iscritti al canale!

Senza di voi, non avrei lo stimolo per continuare a pubblicare contenuti su questo Social Network Italiano e grazie al vostro continuo sostegno rendete possibile la creazione dei contenuti sul canale in forma del tutto gratuita.

Se stai leggendo questo articolo, ma non hai ancora fatto la registrazione a Cam Tv, ti suggerisco di farlo ora, usando questo semplice tasto:

Nel titolo del post ho scritto che all'interno di questo articolo troverai delle comunicazioni di servizio

Esattamente, approfitto di questo grande risultato per affrontare una tematica cara a tutti gli iscritti su questa piattaforma:

  1. come abbiamo raggiunto i 187 mila utenti iscritti
  2. cosa sta succedendo e cosa è cambiato
  3. la mia personale ricetta per realizzare il paradigma Win-Win

1. come abbiamo raggiunto i 187 mila utenti iscritti

La campagna di Crowd Funding guidata da Alessandro Brunello 🔗 che sta diventando un "caso scuola" per le materie da lui trattate in sede accademica, ha raccolto in pochissimi mesi una prima tranche di 3,2 mln di € e in seconda (ed ultima ndr.) battuta oltre €6 mln; una cifra enorme, destinata a sviluppare un progetto innovativo di nuova concezione!

Il Social Network Cam Tv è un'idea grandiosa che è stata partorita dopo forse una ventina d'anni di maturazione e poi concretizzata, ancora solo in parte, da un team di instancabili sviluppatori Friulani!

Grazie ad un programma in diretta mattutino, diretto da Nicoleta Hirnea 🔗 e condotto da Matteo Maurizio 🔗, chiamato Social Flash Mob (Il mio Social Flash Mob 🔗) è stato affermato un protocollo operativo per diffondere il messaggio chiave che caratterizza questo Social Network, basato sulle competenze e sulle passioni delle persone.

Oggi purtroppo il Social Flash Mob non c'è più, perciò come fare per valorizzare il proprio canale?

Per affermare il proprio canale su Cam Tv occorre procedere "su due gambe": da un lato è fondamentale creare contenuti di valore, più valore si aggiunge e maggiore è la probabilità che il tuo canale venga scelto per essere seguito; dall'altro lato, è fondamentale fare "propaganda" per far conoscere il proprio sito.

Creare i contenuti di valore senza promuoverli non serve a niente; promuovere un canale privo di valore, non solo non serve a niente, ma addirittura è costoso e controproducente!

Di certo io non posso sapere come tu possa aggiungere valore al portale se non ripetendoti il solito mantra: «condividere è mille volte meglio che tenere un segreto

Per quanto riguarda la promozione del tuo canale, invece, ho per te 10 preziosi consigli operativi:

  1. usa delle parole chiave forti nel titolo e nella descrizione breve dell'articolo
  2. scrivi un titolo attraente che faccia venir voglia di aprire l'articolo
  3. usa una immagine di copertina attraente e coinvolgente o meglio ancora un video
  4. se fai video, assicurati di avere un audio eccellente
  5. condividi i tuoi articoli sui social e invita i tuoi amici a fare lo stesso
  6. cerca utenti che rientrino nella tua nicchia e dona LKS COINS ai loro migliori articoli
  7. commenta gli articoli in cui puoi aggiungere valore in modo costruttivo evitando di fare SPAM, segnalando il tuo canale solo se non puoi farne a meno, mantenendo un profilo rispettoso ed educato del lavoro altrui (*)
  8. condividi sui social gli articoli degli altri utenti che possano aggiungere valore al tuo canale social e sui gruppi ufficiali di Cam Tv
  9. aiuta le altre persone a risolvere problematiche dovute all'inesperienza
  10. ringrazia sempre le persone che sostengono il tuo canale!

(*) alcuni utenti usano Cam Tv per gioco, ma per molti è un vero lavoro!

2. cosa sta succedendo e cosa è cambiato

Il 31 agosto 2019 è diventato famoso per essere stata la data ultima in cui sarebbe stato possibile diventare "Founder", ovvero di avere la possibilità di partecipare ai guadagni della piattaforma per aver sottoscritto un abbonamento speciale "a vita" che dà diritto a ricevere una parte dei guadagni ogni lunedì sera alle ore 23.

Questo elemento è stato causa scatenante di un fenomeno di corsa all'acquisto delle posizioni entro il termine ultimo, a causa di una richiesta dell'Authority di regolamentazione delle STO (leggi questo mio articolo se vuoi saperne di più: Parola d'ordine diventare founder entro il 31 agosto STOP! 🔗 ).

Come si vede nel grafico 👆🏻 che riporta il numero di iscritti e fatturato, si nota che il fatturato si interrompe alla prima settimana di settembre, mentre il numero di iscritti continua a crescere a un ritmo molto interessante (oltre 1400 nuovi iscritti ogni giorno).

Questo è del tutto normale e non devi preoccupartene!

Siccome non c'è più Matteo tutte le mattine a ripetere il mantra e che spiega come si deve usare Cam Tv (Leggi anche questo articolo: Rotelle? Non più, grazie. La Community di Cam.TV e la "Teoria Costruttale" 🔗 ) e siccome i nuovi iscritti sono abituati a usare dei social network differenti, si è creato un po' di caos all'arrivo di tutta questa nuova utenza sul portale!

Le informazioni per documentarsi ci sono, ma purtroppo la pigrizia e la non voglia di cercare e di capire "come si deve fare", portano le persone a sperimentare sulla propria pelle. 

Pensando che un like vale un centesimo di euro, ci sono due filoni di pensiero diffusi che si stanno affermando: 

  1. quelli che pensano di diventare ricchi riempendo il portale di foto e gif copia-incolla o edonistiche (che hanno molto successo su Facebook e ancor di più su Instagram, ma non qui
  2. e gli accattoni che compaiono in chat a chiederti qualche like in cambio di nulla o peggio ancora a invitarti a fare una pratica di scambio like free del tutto vietata dal regolamento!

Questi nuovi utenti, che hanno il solo "peccato" di non essere stati opportunamente istruiti, hanno generato sulla community della prima ora, e soprattutto sui "Founder" un grande senso di sconforto e di paura  per il destino del portale (e dunque anche dei capitali investiti leggi anche questo: Cinque miti da sfatare su Cam.tv 🔗).

Certamente occorre porre rimedio a questo tipo di dinamica, ma questa volta non basta più il Social Flash Mob, Matteo e Nicoleta sono bravi, ma non sono dei Super Eroi e non sono più sufficienti a contenere una mole sempre più crescente di nuovi arrivi!

Come fare allora per muovere 187 mila utenti a creare contenuti di valore e guadagnare dalle proprie passioni e competenze?

3. la mia personale ricetta per realizzare il paradigma Win-Win

1. CONDIVIDI

Innanzitutto per far sì che tutti leggano questa ricetta è importante che tu, ora,  condivida 📢  questo articolo a tutti i tuoi affiliati e in quelle chat e gruppi privati dove si parla di Cam Tv.

2. COPIA IL SOCIAL FLASH MOB

Se hai doti di public speaking (parlare in pubblico con disinvoltura), anche se non ti chiami Matteo Maurizio, realizza un format simile al Social Flash Mob, anche copiandolo pari pari, sono certo che Matteo ne sia felice!

Un esempio molto simile è il Format 7 minuti Cam di Simone Mattalìa 🔗 

Utilizza il motore di ricerca interno di Cam Tv per scovare articoli di valore e invita nelle tue dirette Facebook l'autore in modo che possa parlare di sè e del suo articolo.

Gli utenti condivideranno l'articolo su tutti i social tradizionali (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, etc)

Mi raccomando: fai il Social Flash Mob solo agli articoli di valore, autentici, non scopiazzati da internet e che aggiungano valore alla community!

Per scovare articoli di valore, puoi anche usare il motore di ricerca che sfrutta l'intelligenza artificiale di Google:

3. ORGANIZZA EVENTI NELLA TUA CITTÀ

Uno dei valori aggiunti di Cam Tv, contrariamente agli altri Social, è che unisce le persone e crea nuovi amici! Alessandro Brunello ha avuto successo con la sua campagna di Crowd Funding, perchè è riuscito a creare una Community di persone coesa e sinergica! 

Come ha fatto?  

Con del pane e del salame

Organizza una cena, un incontro con altri Founder e con altri utenti iscritti a Cam Tv e parlate, conversate, condividete i migliori momenti passati insieme, grazie a Cam Tv; condividete tra voi le migliori strategie per attirare LKS COIN nei vostri articoli e le modalità per realizzare i migliori format

Nel mio piccolo io faccio il possibile per dare consigli operativi per migliorare la propria presenza online. A volte, dato che si tratta anche del mio lavoro, nelle situazioni in cui c'è tanto lavoro da fare, offro la prestazione a pagamento, ma solitamente propongo sempre una formula "a risultato" (cioè condividendo i guadagni fino ad una somma di denaro prestabilita) .

4. LASCIA UN COMMENTO QUI SOTTO

Se pensi di poter migliorare la mia ricetta, scrivi qui sotto cosa ne pensi, sarò felice di poter ascoltare i tuoi consigli!

#gocamgo

4000 ricevuti da: