Casa & Arredamento
L'architettura dell'Ospedale
A Spazio Concrete Offerta formativa in 3 moduli con parti teoriche ed esercitazioni pratiche. Ogni modulo è indipendente e dà diritto all’ ottenimento di 8 crediti formativi per Architetti.
Il Sistema Ospedale
Il Sistema Ospedale rappresenta un insieme complesso di scelte programmatiche, progettuali e gestionali che richiede un approccio integrato e multidisciplinare.
E' indispensabile una specifica preparazione, trasversale su numerose discipline, che consenta di sviluppare una visione d'insieme coordinata e contestualizzata.
La complessità della progettazione ospedaliera risiede in molteplici aspetti: la programmazione degli interventi in un'ottica di efficienza gestionale, la definizione progettuale dell'assetto distributivo-funzionale, l'integrazione tecnologica, l'ottimizzazione della fruibilità, ecc.
A chi si rivolge il corso?
Il corso si rivolge a Progettisti, operatori del settore sanitario (Direttori Sanitari, Responsabili Uffici tecnici, ecc.)........ In particolare per gli Architetti il corso è accreditato da un ente terzo certificatore presso il CNACCP , ed ogni modulo permette di acquisire 8 CFP.
Tre moduli indipendenti
Nell'ottica della gestione di questa complessità, il corso è articolato su 3 moduli, ognuno dei quali affronta delle tematiche specifiche, al fine di poter conoscere i vari ed articolati aspetti da affrontare per questo tipo di progettazione.
Ogni modulo può essere affrontato in maniera indipendente dagli altri per venire incontro alle esigenze di chi eventualmente, abbia bisogno di approfondire solo alcuni aspetti.
Ogni modulo permette di acquisire 8 CFP per architetti.
La docente
L'ingegnere Federica Meoli, Phd, professore a contratto per la cattedra “Architettura e tecnologia dell‘ Ospedale“ alla facoltà di Ingegneria Università LA SAPIENZA di Roma, ci offre l’opportunità di apprendere come affrontare questo tipo di progettazione, attraverso un approccio molto concreto e pratico.