Ordine in casa è ordine nella vita!
Coloriamoci la Vita! ... e la Casa!
Scegliamo i Colori che ci fanno bene e ci danno le energie di cui sentiamo il bisogno!
Lasciati ispirare dai colori, sceglili per la tua casa in tutte le loro sfumature.
Vestiti di colori ogni volta che senti la necessità della loro influenza.
Scegli, per te, la sfumatura che più ti si addice e lasciati inebriare dalla sua energia.
Ricorda che sono infinite le sfumature - per ognuno - e che sarai tu a dover cercare quella che più ti si addice.
Ricorda che esistono anche i neutri che, di solito li contengono tutti e, di conseguenza, in base alla chiarezza o scurezza possono aiutarti a modulare il loro abbinamento.
I colori neutri sono tutti i grigi e i beige (variante del marrone che, insieme al nero, contiene tutti i colori dell'iride).
Bianco e Nero sono gli estremi che rappresentano Luce e Tenebra.
Della "Teoria dei Colori" di Goethe, e dei suoi esperimenti, amo quello che dimostra come giallo, arancio e rosso siano luce oscurata e come viola, blu e verde siano tenebra illuminata. Se noti, nell'ordine sono fra essi complementari: giallo/viola, arancio/blu, rosso/verde. Luci complementari danno come risultato il bianco, pigmenti complementari danno come risultato il nero.
Ecco come due colori opposti: il bianco ed il nero, siano le due facce di una stessa medaglia e come, insieme, ci rappresentino. Il bianco/luce/spirito ed il nero/tenebra/materia.
Ecco ancora, come gli opposti si fondono in noi e perché abbiamo una tale affinità con i colori.
Il mondo che ci circonda è colore ed ogni cosa, con i suoi colori, favorisce la comprensione della nostra natura profonda che è un'armonia di colori e delle vibrazioni che ognuno di essi emette.
La natura è un dono che ci infonde pace e armonia proprio attraverso le vibrazioni di ogni colore.
Cerchiamo il nostro miglior equilibrio con i colori!