Elpidio Argenziano

Imprenditore

LA RISPOSTA ALLA CRISI: NON PERDERSI D'ANIMO E AGIRE!

2020-05-25 20:33:15

L'oro e stato sempre il bene di rifugio per tutto gli imprenditori del mondo, non ce da stupirsi se hanno il 40% del loro capitale in oro24k.

Negli ultimi mesi, le notizie sono state riempite di informazioni allarmanti e deprimenti. In questi momenti è particolarmente importante mantenere un atteggiamento positivo e pensare razionalmente.

Non si può cambiare ciò che è già accaduto, non si può ignorare la crisi, ma si può e si deve decidere come affrontare le difficoltà. Tutti possono prendere misure ragionevoli per sopravvivere alla recessione con perdite minime e per essere in una posizione favorevole quando la situazione migliori.

Jeff Clark, analista senior presso il rivenditore di metalli preziosi GoldSilver, condivide i suoi pensieri e suggerimenti su questo argomento.

Attacco al potere d'acquisto*

Secondo Jeff Clark, in soli tre mesi, l'ammontare dell'allentamento quantitativo* intrapreso dai Paesi del G20 ha superato quello effettuato nel periodo 2009-2011.

L'analista ritiene che questo indicatore continuerà a crescere. Durante la crisi finanziaria globale (2008-2012), la Fed* ha limitato l'allentamento quantitativo. Questa volta si afferma che non saranno introdotte restrizioni.

"Possiamo discutere se queste misure estreme siano necessarie o meno. Ma una cosa è chiara: queste azioni diluiscono la nostra moneta. Esse erodono il nostro potere d'acquisto. Gli effetti possono non essere avvertiti oggi, ma lo saranno domani. Tuttavia, in questa situazione, ci sono soluzioni", dice Jeff Clark.

Comprare oro fisico

La Fed può stampare valuta, ma non può stampare oro. Questo fatto aggiunge un valore speciale al metallo giallo.

Secondo l'analista, l'abuso monetario praticato dalle autorità porterà all'inflazione. Questa sembra essere la preoccupazione di domani, ma quando si acquista un'assicurazione contro l'inflazione, bisogna tener presente che oggi si può comprare più oro per la propria valuta di quanto non avvenga domani.

Jeff Clark non ha dubbi che il prezzo del metallo giallo salirà. È probabile che si verifichi un calo temporaneo, ma la tendenza generale sarà al rialzo. "A mio avviso, l'oro ci sarà molto utile in futuro. Si tratta di una valuta alternativa che non può essere diluita e può essere facilmente trasformata in denaro in caso di necessità. Quando si tratta delle mie finanze, dormo meglio se possiedo oro fisico reale".

Conclusione ovvia

Jeff Clark ha confermato i timori che molti esperti condividono e di cui abbiamo già parlato in precedenza.

A prescindere da come si guarda alla situazione attuale, un fatto è innegabile: l'oro gioca un ruolo sempre più importante nei processi in corso. Il metallo prezioso resiste facilmente alla pressione della crisi, garantendo la Sicurezza Finanziaria ai governi e alla gente comune.

Al 25 maggio 2020, il prezzo di un'oncia d'oro è di 1729 dollari.

3