Elpidio Argenziano

Imprenditore

L'UOMO CHE MI STA INSEGNATO I PRINCIPI DEL SUCCESSO!

2021-05-05 16:08:37

Oggi vi voglio parlare a cuore aperto di quest'uomo che mi ha insegnato a vivere a pieno.

Mi ha insegnato ad adottare una filosofia di vita con i principi naturali dell'universo, cosi da aiutarmi nella mia carriera come pizzaiolo e networker. Perché Napoleon nella sua filosofia, ci educa sia a trovare la posizione per cui siamo portati, ma con l' insieme delle 16 lezioni che vedremo in seguito ci può far trovare la felicita facendo denaro è aiutando il prossimo con le leggi dell'universo.



Chi è Napoleon Hill?
Nato il 26 ottobre 1883 a Paund contea di Wise (Virginia) cresciuto in povertà perse la madre a 10 anni e il padre due anni dopo, amava scrivere articoli per i giornali, ha l'eta di 13 anni inizio ha scrivere per un giornale locale, cosi da poter mantenere i suoi studi nella facoltà di legge che abbandono dopo poco perché gli venne affidato il compito di intervistare  Andrew Carnegie per una serie di articoli, con  la collaborazione dell' signor Carnegie, Napoleon scopri che il magnante dell'acciaio credeva nei processi del successo e che potevano essere duplicata per le persone normali. Questo fece colpo su Hill! Che sotto referenza del signor Carnegie decise di  imparare le leggi che dominavano il processo di successo, intervistando oltre 500 persone che già avevano raggiunto il successo.
Tra le persone intervistate c'erano molte persone già affermate nel mondo del business i cui nomi sono Thomas EdisonAlexander Graham BellGeorge EastmanHenry FordElmer GatesJohn D. RockefellerCharles M. SchwabFW WoolworthWilliam Wrigley JrJohn WanamakerWilliam Jennings BryanStalinTheodore RooseveltWilliam H. TaftWoodrow  Michael Doody.
Il progetto e durato 20 anni (In questi 20 anni Hill diventò consulente di Carnegie) cosi che nel 1919 scrisse la magica scala del successo e imparare da i fallimenti
1928 scrisse LE LEGGI DEL SUCCESSO divise in 16 lezioni pratiche.
1)Alleanza di cervelli
2)Scopo definito
3)Fiducia in se stessi
4)Risparmiare
5)Iniziativa e leadership
6)Immaginazione
7)Entusiasmo
8)Autocontrollo
9)Fare di più di quello che si e pagati
10)Personalità attraente
11)Pensiero accurato
12)Concentrazione
13)Cooperazione
14)Gli insegnamenti dal fallimento
15)Tolleranza
16)La regola d'oro


Hill 1937 scrisse il libro che lo fece entrare nella storia come maestro di crescita personale scrivendo il libro e bestseller PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO che vendette piu di 40.000 mila copie in tutto il mondo! fu tradotto in 15 lingue diverse cosi da raggiungere quelle persone in tutto il mondo che avevano bisogno di scoprire il segreto descritto in pensa e arricchisci te stesso.


Nel 1939 Hill ha pubblicato How to Sell Your Way through Life, e nel 1953 How to Rise Your Own Salary. Dal 1952 al 1962 ha lavorato con Clemente Stone per Combined Insurance Company of America insegnando "La Filosofia del Successo Personale", e alla conferenza sul tema "Scienza di successo". Come risultato parziale del suo lavoro con Stone, nel 1960 ha pubblicato il "Successo Attraverso un Atteggiamento Mentale Positivo". Morì nel 1970 nella Carolina del Sud, e nel 1971 il suo ultimo lavoro, "You Can Work Your Own Miracles", è stato pubblicato postumo.
I PENSIERI SONO COSE!
 È stato il primo a pronunciare la celebre frase, PUOI FARLO SE CI CREDI!
 Hill ha speso la maggior parte dei suoi sforzi descrivendo ai suoi lettori e studenti il paradosso che "i pensieri sono cose". Infatti il sottotitolo del capitolo introduttivo di PENSA E ARRICCHISCI TE STESSO è "L'uomo che Pensa la sua Via". La capacità della gente di scambiarsi idee, rafforza il successo. La maggior parte degli esempi di Think and Grow Rich riguardano la grande difficoltà di creare e mantenere, come mentalità, questo concetto che Hill ha denominato. Razzismo, pregiudizio, guerra, povertà, scoraggiamento e paura, Hill li illustra come barriere significative che esistevano al suo tempo (e ancora oggi esistono), lungo la strada del successo.

Hill ha dichiarato più volte, nei suoi scritti, che la formula di successo richiede una completa e totale comprensione dello spirito di dare. Egli ha chiamato questo concetto "The Golden Rule" (La Regola d'Oro). Hill è stato un devoto cristiano e non vede alcun conflitto tra il successo della sua filosofia e la fede religiosa. Acquisendo il Segreto del Successo di Carnegie, Hill disse, dopo che i suoi libri ebbero una vasta diffusione, che avrebbero dovuto essere esclusivamente per chi fosse "pronto" per loro; questo significa capire l'intera Filosofia, come La Regola d'Oro, la Fede e il Desiderio. Una volta pronto, chiunque potrà ottenere una grande ricchezza solo applicando la formula.
La Regola d'Oro riguarda il potere del dare e del fare agli altri ciò che vorresti ricevere. Hill mette alla prova il lettore facendogli chiedere: "Cosa posso veramente dare agli altri?". Mentre nella Fase Due dei Sei Gradini della "strada per la ricchezza", descritta in Think and Grow Rich, questo è un gradino critico nella creazione della ricchezza, che esclude il 98% di quelli che ci provano.



GRAZIE DI AVER LETTO IL MIO ARTICOLO!