Elpidio Argenziano

Imprenditore

L'ORO: UN METALLO DI CUI TUTTI HANNO BISOGNO!

2020-06-19 15:24:06

Tutti hanno bisogno di oro? Io credo fortemente che tutti dovrebbero possedere questo metallo prezioso, per proteggere la famigli e loro stessi!

La ricerca conferma che l'interesse globale per l'oro rimane stabile. È facilitato dal fatto che il metallo giallo è universalmente riconosciuto come la migliore protezione del risparmio durante le crisi.

Le banche centrali ne compreranno di più

Da un'indagine condotta dal Consiglio Mondiale dell'Oro* emerge che il 20% delle banche centrali intende procurarsi il metallo prezioso nei prossimi 12 mesi. Questo dato è aumentato del 12% rispetto all'aprile dello scorso anno. L'incertezza economica causata dalla pandemia COVID-19 convince i Paesi a fare scorta di un'affidabile attività difensiva.

Nel grafico: i cinque maggiori detentori di riserve auree a partire dal 2020.

Gli investitori ne compreranno di più

Secondo lo studio della società tedesca Pro Aurum, rispetto al 2019, è aumentato il numero di investitori in Germania che considerano l'oro il bene più redditizio. Il 37% degli intervistati che in precedenza non possedevano il metallo giallo ha espresso l'intenzione di acquistarlo in futuro.

Il Consiglio Mondiale dell'Oro sottolinea che gli investitori tedeschi acquistano l'oro per preservare i loro risparmi e realizzare profitti a lungo termine.

Tutti gli altri ne compreranno di più

Il mondo sta sprofondando sempre più nella crisi. La Banca Centrale Europea* (BCE) prevede che quest'anno l'economia europea si ridurrà dell'8,7%.

"Le informazioni in arrivo confermano che l'economia dell'area euro sta subendo una contrazione senza precedenti", ha dichiarato Christine Lagarde, capo della BCE.

La situazione dall'altra parte dell'Atlantico non è migliore. Le perdite dell'economia statunitense hanno già raggiunto il 4,8%.

Nel grafico: la crescita negativa del prodotto interno lordo dimostra che gli Stati Uniti stanno vivendo la peggiore crisi dell'ultimo decennio.

Ciò che sta accadendo nel mondo indurrà senza dubbio un numero ancora maggiore di persone ad acquistare oro per proteggersi dalla crisi. L'aumento della domanda, a sua volta, influenzerà l'aumento del prezzo del metallo giallo. La banca australiana ANZ ritiene che l'oro stabilirà un nuovo record di prezzo nella seconda metà dell'anno.

Al 15 giugno 2020, il prezzo di un'oncia è di 1730 dollari.

Oggi, molte persone guardano al futuro con paura e ansia. Ma non c'è bisogno di provare queste emozioni. C'è un modo affidabile per garantire la Sicurezza Finanziaria a te stesso e alla tua famiglia, affrontando il domani con fiducia. Questa opportunità è disponibile per ogni persona sulla Terra grazie all'oro, il modo migliore per preservare e accumulare risparmi.

CREARE LA MIA RISERVA DI ORO 

Glossario:

*Il Consiglio Mondiale dell'Oro – l'organizzazione per lo sviluppo del mercato fondata dai principali produttori di oro del mondo per stimolare la domanda di oro.

*La Banca Centrale Europea (BCE) – un'istituzione finanziaria dell'Unione Europea che regola la politica monetaria all'interno della zona euro.