Elpidio Argenziano

Imprenditore

IL BUSINESS NELLA CORSA CONTRO IL TEMPO!

2020-05-26 21:20:42

Le migliori attività di sempre sono quelle che spendono tempo e denaro nello sviluppo e la crescita della propria conoscenza, sono alla ricerca sempre di migliorarsi per proporsi al mondo in modo sempre più innovativo e Global Intergold e una di queste, lo attesta che e da 10 anni sul mercato.

Non c'è niente di permanente, tranne il cambiamento. Chiunque si opponga ai cambiamenti o li ignori, di solito fallisce. Il successo accompagna chi riesce a prevedere in anticipo l'arrivo del cambiamento e ad anticipare i tempi.

Imparate cosa può accadere nella vita dagli esempi di casi aziendali.

Bloccati nel passato

Kodak

L'azienda americana, fondata nel 1881, era diventata un pioniere nella produzione di macchine fotografiche e materiali per la stampa fotografica. Nel 2000, il 72% delle entrate della Kodak proveniva dalla vendita di pellicole fotografiche.

All'alba del 21° secolo, le macchine fotografiche digitali sono diventate disponibili per i consumatori di massa e la domanda di pellicole fotografiche è diminuita drasticamente. Kodak ha lanciato frettolosamente la produzione di macchine fotografiche digitali, ma hanno perso tempo e sono stati superati dalla concorrenza. Nel 2009, l'azienda ha smesso di produrre la sua famosa pellicola fotografica e ha dichiarato il fallimento nel 2012.

General Motors

Per 77 anni, General Motors è stata la più grande casa automobilistica del mondo. L'azienda, che ha una storia lunga più di un secolo, è cresciuta a un ritmo incredibile, costruendo fabbriche in tutto il mondo e acquistando marchi stranieri.

Mentre si sforzava di espandersi, la direzione della General Motors aveva dimenticato di migliorare la qualità dei suoi prodotti. Gli acquirenti sceglievano sempre più spesso auto più avanzate e confortevoli della concorrenza.

Nel 2009 la situazione finanziaria della General Motors era critica e solo l'assistenza del governo americano ha salvato l'azienda dal collasso totale. La General Motors è passata attraverso una procedura di fallimento, dopo di che l'azienda ha subito una ristrutturazione ed è tornata sul mercato. Tuttavia, la posizione di vertice sul mercato è andata persa per sempre.

Nel grafico: dopo il fallimento del 2009, la General Motors ha effettuato tagli significativi al personale.

In anticipo sui tempi

Walgreens

Di fronte all'aumento della concorrenza, Walgreens, una catena di farmacie statunitensi, ha iniziato ad affidarsi alla tecnologia online. L'azienda ha creato programmi informatici e applicazioni mobili che hanno facilitato la comunicazione con i farmacisti e l'acquisto di farmaci.

Le innovazioni hanno attirato molti nuovi clienti. Le farmacie Walgreens si sono trasformate in supermercati, dove oltre ai farmaci si è potuto acquistare una vasta gamma di altri prodotti. Oggi Walgreens è la più grande catena di farmacie degli Stati Uniti.

Apple

Apple Inc. è un simbolo vivido della modernità, un trendsetter nel mondo dell'alta tecnologia. Il segreto del successo dell'azienda sta nel desiderio di anticipare i tempi e di creare il futuro da soli. Ogni nuovo prodotto Apple, che si tratti di un lettore audio iPod o di uno smartphone iPhone, è un'innovazione tecnica che rivoluziona il mercato globale.

La filosofia dell'azienda si riflette chiaramente nello slogan "Think different", utilizzato da Apple alla fine degli anni Novanta. Significa pensare fuori dagli schemi e guardare le cose in modo diverso.

Nel grafico:: classifica delle 20 aziende con la più alta spesa in ricerca e sviluppo nel 2018 (in miliardi di dollari)

Gli esempi forniti dimostrano chiaramente che il successo è impossibile senza prendersi dei rischi, innovare e pensare in modo poco ortodosso. Nel mondo degli affari, è necessario andare sempre avanti e trovare nuove strade per lo sviluppo.

Lo stesso vale per il mercato dell'oro. I recenti avvenimenti mostrano chiaramente la vulnerabilità dell'economia moderna e il ruolo crescente dell'oro nel garantire la Sicurezza Finanziaria. In queste condizioni, diventa necessario rendere l'accesso di massa al metallo giallo il più conveniente, redditizio e sicuro possibile.

La prima piattaforma nel mercato dell'oro, GIG-OS, è diventata la nostra risposta alla sfida dei tempi. Abbiamo sviluppato un sistema di sottoscrizioni che è stato progettato per una vasta gamma di persone che vogliono creare le proprie riserve d'oro. Indipendentemente dal luogo di residenza, dal livello di reddito e dalle esigenze individuali, ogni cliente troverà sulla piattaforma GIG-OS un'opzione redditizia per l'acquisto di oro.

Mettendo un modello di business avanzato al centro delle nostre attività, ci proiettiamo con fiducia nel futuro. Vi suggeriamo di unirvi a noi!