Eloisa Maria Gatti

Top Founder Executive

Eloisa Maria Gatti

Top Founder Executive

La cannabis come non l'avete mai vista...

2019-04-20 17:22:21

Si parla molto spesso di ambiente, eppure altrettanto di frequente se ne parla a sproposito. Infatti, nonostante i tanti dibattiti, quando c'è una possibilità di sostituire il petrolio con materie prime naturali e rinnovabili, nessuno se ne accorge...chissà perché...

Una risorsa ignorata

Pare quasi impensabile che un'economia sviluppata possa fare a meno del petrolio, dei milioni di alberi abbattuti ogni anno per fare la carta, e dei prodotti dell'industria chimica... Ed è altrettanto difficile immaginare una società senza le montagne di rifiuti, l'inquinamento e gli altri danni all'ambiente a cui purtroppo siamo da troppo tempo abituati. 
Eppure oltre a certi accorgimenti, alla scelta di energie rinnovabili, una possibile e fondata speranza ci viene proprio dalla canapa. Con le materie prime della canapa si possono produrre, in modo pulito ed economicamente conveniente, tessuti, carta, plastiche, vernici, combustibili, materiali per l'edilizia ed anche un olio alimentare di altissime qualità. La domanda sorge spontanea: perché non sfruttare questa risorsa?