Elisa Odierna

Founder Junior

Vi bastano 3718 mt di vulcano? Ecco la prima cosa che avvisterete dall'aereo : Il TEIDE!!

2019-04-06 17:24:33

Non e' proprio simpatico vivere in un'isola con la presenza di un vulcano attivo, ma grazie alla sua imponenza garantisce un clima spettacolare! Blocca il passaggio a tutte le perturbazioni verso il sud dell'isola! Oltretutto e'

 Il terzo più grande vulcano sulla Terra!

Un paesaggio unico di crateri, vulcani e fiumi di lava pietrificata che circondano l’impressionante profilo del Vulcano Teide, che raggiunge i 3.718 m di altitudine,  il terzo più grande vulcano sulla Terra. 


Per gli appassionati di ciclismo e' risaputo quanto l'allenamento ad alta quota favorisca l'aumento delle prestazioni , guarda caso tutti gli anni atterrano  i piu' grandi atleti a livello mondiale , Vincenzo Nibali, Frome...


Inoltre i paesaggi surreali ti fanno sembrare di essere su un altro pianeta o meglio sulla luna, non per niente in queste zone e' stato girato Star Wars e il pianeta delle scimmie!

 

Vi consiglio di farvi il percorso in macchina a tappe, ogni tanto fermatevi per scattare foto e godervi questi scenari che difficilmente troverete da altre parti. Da non perdere!