Elisa Odierna

Founder Junior

Se qui si festeggiasse la Pasquetta, vi avrei portato a Masca!

2019-04-22 20:00:11

Un villaggio isolato covo di Pirati!

Masca é indubbiamente una delle località piú belle nel cuore di Tenerife!


Recarsi a Masca é far si che un sogno diventi realtà...


Raggiungere questa localitá che si trova nella municipalitá di Buenavista del Norte é oggi più semplice che una volta in quanto negli anni `70 si ha accesso al villaggio attraverso una strada (sebbene molto stretta).
Il paese é conosciuto come il "paese dei pirati" e secondo la leggenda nasconde pure un tesoro.


Secondo la leggenda a Masca vivevano diversi pirati ma il più temuto e conosciuto era Angel Garcia soprannominato “testa di cane“.

Diverse fonti, fra cui gli scritti di José Manuel Ledesmama, menzionano questo famoso pirata tinerfeño ma nessuno pare sia ancora riuscito a trovare il tesoro nascosto in una delle irraggiungibili grotte che si trovano nella parete di roccia a strapiombo sul mare nei pressi del piccolo e incantevole villaggio che state percorrendo in mia compagnia. Che storia!

La reale esistenza dei pirati nelle acque dell’arcipelago delle Isole Canarie é,confermata da numerosi documenti storici in cui si indica questo splendido paradiso come una tappa obbligatoria per le navi in rotta verso le Americhe.


Il piú grande tesoro é tuttavia racchiuso nella bellezza del paesaggio fatto di una vegetazione costituita prevalentemente da agave e ficodindia, dalle abitazioni dal fascino antico e dalla splendida vista sull'Oceano Atlantico e su La Gomera (l'isola di Colombo).
Fermatevi per una sosta in uno dei ristorantini e concedetevi una pausa nella piazzetta all'ingresso ove si trova la chiesetta dedicata all'Immacolata Concezione.