Elisa ocomediavolosichiama

Founder Starter

Risorsa utile per i Camers interessati a LKSCOIN e Masternode: traduzione in italiano della Whitepaper di LKS Foundation

2020-03-14 16:04:27

Amici Camers, ho letto "in giro", qui su Cam.Tv e nei gruppi Telegram dedicati, che alcuni lamentano il fatto che la Whitepaper di LKS Foundation scaricabile su lkschain.io sia attualmente disponibile solo in inglese ... Continua a leggere ...

... Quindi ho pensato, a beneficio dei Camers che preferiscono avere a disposizione una spiegazione in italiano, di tradurla.



Con le seguenti importanti precisazioni:


1.

questa traduzione è una mia libera iniziativa, ispirata all'idea fondante di Cam.Tv di "condivisione della conoscenza": io conosco la lingua inglese, quindi metto a disposizione questa conoscenza traducendo la Whitepaper in italiano e condividendo qui il testo tradotto.


Chi tra i Camers deciderà di usufruirne tenga presente che conosco la lingua inglese (e quella italiana 😊) ma NON sono esperta di cryptovalute, blockchain, masternode, token, LKS .... : su questi argomenti sono una semplice appassionata, voglio imparare ma mi definirei, per restare in tema di inglese, decisamente una "beginner", cioè una "principiante".


Mi limito a tradurre ciò che c'è scritto, non a fornire ulteriori spiegazioni.
(il "traduttor" è come "l'ambasciator" .... non porta pena! 😊)



2.

questa trasduzione non è stata in alcun modo concordata, né di conseguenza riconosciuta, né da Cam.Tv né da LKS Foundation; non è quindi da considerarsi in nessun modo un documento ufficiale.



3.

prima di procedere con la traduzione dell'intero documento (impegnativo in termini di tempo) vorrei chiedere ai Camers più informati di me se tale servizio di traduzione è già stato programmato da Cam.Tv o da LKS Foundation stesse. E, se sì, con quali tempistiche.
Vorrei chiederlo prima di procedere con l'intera traduzione: sono più che felice di offrire un servizio utile, ma vorrei evitare di fornirne uno inutile! 😊



E adesso, veniamo alla Whitepaper.
Questo è il sommario dei contenuti

Procedo qui con la prima parte:



1. Gli obiettivi di LKS Foundation



1.1 - Problema

Nel mondo di oggi, guidato dai social media, sempre più persone utilizzano i social network non solo per trascorrere il loro tempo libero, ma anche per interagire con altre persone, per condividere le loro storie, video e fotografie e per postare contenuti di utilità o corsi online.


Gli utenti di oggi sono i veri artefici dei social network, uno scrigno di conoscenza e ricchezza, ma a quale prezzo?


Il problema con quasi tutti i social network di oggi è che, utilizzandoli, gli utenti rinunciano alla maggior parte dei loro diritti sui contenuti che pubblicano.

Inoltre non c'è alcun modo di tracciare la proprietà del contenuto prodotto dall'utente e gli autori originali si perdono rapidamente nel mare di contenuti ri-postati, condivisioni e veri e propri furti.


Allo stesso tempo ci sono sempre più persone online e la richiesta di ogni genere di contenuto sta crescendo in modo esponenziale, ma considerando questi fattori, saranno soprattutto le piattaforme a beneficiare di questa crescita e ad arricchirsi, non i produttori dei contenuti stessi.




1.2 - Soluzione

La LKS Foundation mira ad invertire questa tendenza fornendo ai produttori di contenuti uno strumento che consenta loro di essere i principali beneficiari di questa rivoluzione in corso.


Questo strumento è il LKSCOIN, il piú significativo "social token" di condivisione della conoscenza del futuro.


Un token che prende il potere dai proprietari del social network e lo restituisce all'utente, un token che è facile da implementare, facile da mantenere e un token con il quale gli utenti mantengono la sicurezza del network e sono incentivati a farlo.


Grazie alla rivoluzionaria tecnologia blockchain, LKS Foundation è stata in grado di creare uno strumento che può essere applicato a tutti i social network esistenti e futuri e che combatte i problemi relativi al copyright.




1.3 - Mission

LKS Foundation è un'organizzazione no profit e mira a promuovere e a diffondere la cultura scientifica, tecnica ed economica, con particolare riguardo alle applicazioni di internet nella vita sociale, economica e culturale, e (mira a promuovere e a diffondere) la conoscenza delle valute virtuali e della blockchain e delle loro applicazioni in progetti culturali, economici e sociali, mediante azioni improntate al senso civico, alla solidarietà e all'utilità sociale.


LKSCOIN è il primo grande passo per la LKS Foundation e rimarrà da adesso in poi uno dei suoi pilastri.


Educando gli utilizzatori finali dei social media riguardo ai loro diritti e possibilità, LKSCOIN diventerà lo strumento che permette agli utenti di accedere o dare accesso ad ogni tipo di contenuto digitale in ogni piattaforma che decida di integrarlo, mantenendo tutti i diritti di copyright del contenuto per gli autori. 


La missione di LKS Foundation è di rivoluzionare i social network di oggi  e combattere per i contenuti condivisi dagli utenti dei social network di domani.


In definitiva LKS Foundation vuole dare forma ad un futuro dove nessuno debba preoccuparsi dei caratteri minuti dei "termini di utilizzo" quando sceglie il social network che vuole utilizzare, poiché tutti i propri contenuti saranno protetti e ciascuno sarà ricompensato per il tempo che ha dedicato a crearli.


Affinché questa missione abbia un completo successo, LKS Foundation sa che ci sarà bisogno di implementare un NFT (Non Fungible Token) secondario.