Founder Junior
VACANZE E STRESS
Come non tornare dalle vacanze più stressati di quando siamo partiti
VACANZE E STRESS
Tempo di vacanza e relax per molte persone...
Che sia mare o montagna, l'importante è riuscire a godersi appieno i luoghi ed il tempo a nostra disposizione, evitando di mettere in valigia lo stress.
Eh sì, sembrerebbe una cosa scontata, ma non lo è, anche il sapersi godere veramente le vacanze è una capacità da acquisire.
Molte persone non sanno staccare la mente ed i pensieri continuano ad andare nel passato o nel futuro in continuazione, proprio come prima di partire.
Non è sufficiente trovarsi in un luogo paradisiaco, se i pensieri sono sempre negativi.
Le vacanze sono anche un momento per interrompere la routine quotidiana ed anche questo potrebbe essere fonte di stress.
La routine ci fa provare una sensazione di sicurezza, ma è come se vivessimo solo parzialmente; la vacanza è un'ottima occasione per uscire dalla routine e sperimentare esperienze nuove.
Molto spesso carichiamo le vacanze di aspettative troppo elevate, ci aspettiamo di poter fare tutto ciò che non riusciamo a fare durante l'anno, ci aspettiamo che sia tutto perfetto, senza intoppi e che le cose che faremo ci porteranno la felicità.
In realtà la vera felicità non è collegata a ciò che facciamo; possiamo fare belle esperienze che ci creano sensazioni di piacere, ma la vera felicità, è quella che non dipende da niente e da nessuno e possiamo trovarla solo in noi, contattando davvero la nostra essenza.
Quindi divertiamoci a cambiare le nostre abitudini, lasciamo andare le preoccupazioni e concediamoci di vivere il più possibile nel presente per trasformare veramente il periodo di sospensione dagli impegni di lavoro in un'opportunità per cambiare il proprio stile di vita e tornare dalle vacanze, rigenerati e senza stress.