Founder Junior
LIBERE DALLA PAURA
Molto spesso viviamo in una gabbia che ci siamo costruite e che continuiamo a tenere chiusa per paura di "volare", per paura di essere realmente chi siamo..ma questa gabbia sta diventando sempre più stretta e molte donne hanno deciso di liberarsi e di vivere finalmente una vita più vera.
LIBERE DI ESSERE
Molto spesso noi donne abbiamo più difficoltà a mostrarci per quello che siamo, rispetto agli uomini, ci portiamo ancora addosso il peso di schemi, credenze, tabù, regole che hanno influenzato molte generazioni di donne prima di noi.
Quante donne da piccole, hanno ricevuto un'educazione limitante, nella quale dovevano essere sempre carine, sorridenti, gentili, educate per piacere ai genitori, per piacere alle maestre, per piacere poi, da adulte, al futuro marito.
Molte di noi hanno dovuto, inconsciamente o meno, soffocare quella parte ribelle, anticonformista, anche a volte "maleducata", per piacere a qualcuno.
Era come se chiedessimo in continuazione all'esterno:" Dimmi come devo essere ed io lo sarò!!" soffocando la nostra natura più profonda, soffocando la nostra vitalità, la nostra creatività, estrosità e gioia.
Ci abbiamo creduto talmente tanto di dover essere in un certo modo, che ci siamo dimenticate di noi, della nostra vera natura ed abbiamo iniziato a giudicarci, a non apprezzarci e a volerci diverse.
E' come se avessimo messo in gabbia una parte di noi, peccato che quella parte sia la più vera e preziosa...
Ma questa non è una lamentela verso i genitori, l'educazione o la cultura, è semplicemente un prendere consapevolezza.
Il primo passo verso la libertà è comprendere di non essere affatto libere e di conseguenza, muoverci in quella direzione.
Quanta paura abbiamo ancora di esprimerci?
Quanto limitiamo il nostro piacere?
Quante donne si mettono sempre ancora all'ultimo posto?
Quante non amano il proprio corpo?
In che modo abbiamo limitato e giudicato la nostra natura?
E' ora di lasciare andare la paura di non essere amate, di non essere abbastanza, di non essere adeguate, di non essere capaci, di stare da sole e scoprire veramente chi siamo, con i nostri pregi, difetti, punti di forza e debolezze.
Il primo gesto d'amore nei nostri confronti è la scoperta e l'accettazione totale di come siamo.
Guardiamoci dalla posizione del cuore, da qui, possiamo iniziare a vivere veramente e a migliorare, ma non per essere come vuole qualcun'altro o la società, ma per essere realmente chi siamo, con i nostri doni e particolarità, da donare al mondo.
Parleremo di questo e di molto altro la prossima settimana, mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre.
Ecco i link agli eventi:
https://www.facebook.com/events/750289012062936/
https://www.facebook.com/events/465360364073666/
A presto
Elisabetta