Elisabetta Spertino

Founder Junior

666

2019-08-11 06:11:27

Il numero 6 nella numerologia

666


Giorni caldi per le partenze questi, tante auto in movimento e tante targhe saltano all'occhio!

Anche voi avete l'abitudine di notarle?!


Con la mia passione per i numeri e la numerologia, come potevo non notare la targa dell'auto che abbiamo noleggiato? 


Lo so, spaventa sempre un po' questa sequenza di 6, ma nella numerologia è associato all’Archetipo dell’Angelo Custode.


Questo archetipo rappresenta il “genitore interiorizzato”, predisposto ad aiutare chi si trova in difficoltà e nel bisogno, a crescere e a evolversi, con una dote per l’educazione e l’insegnamento.


Il 6 si esprime in una personalità matura e responsabile, disponibile a portare armonia e benessere nell’ambiente in cui vive.


Il 6 è il numero dell’amore, del matrimonio e della famiglia e la casa è il fulcro della sua vita.

Romantico e idealista il numero 6 è amante della bellezza estetica.

Questa vibrazione rende simpatici ed amabili, ma anche pratici e responsabili, con ottime doti diplomatiche.


Ama circondarsi da relazioni sincere e ricerca il modo per portare miglioramenti nell’ambiente in cui si trova soprattutto attraverso il dialogo e la cura dei dettagli estetici grazie alle sue doti per il buon gusto e l’armonia che  fanno di lui un ottimo esempio di come la bellezza sia soprattutto proporzione ed equilibrio.


La relazione di coppia risulta molto importante, quasi un’esigenza avere qualcuno a fianco, ed è molto legato alla tradizione e al matrimonio.


Parole chiave: AMORE, BELLEZZA, ARMONIA, FAMIGLIA




L’Angelo Custode nel suo lato "ombra" diventa Il "Martire".


Il bambino che non ha ricevuto nei primi anni di vita l’affetto di cui aveva bisogno, o che ha ricevuto solo beni materiali ma non vere attenzioni, cercherà di colmare questo vuoto d’amore donando agli altri il cibo spirituale che non ha avuto per sé stesso.


Occuparsi degli altri diventa quindi il modo per non riconoscere in sé stessi questo profondo bisogno di ricevere e per non curarsi del proprio bambino interiore.


Un eccesso di dipendenza o di responsabilità contraddistingue questo lato dell’archetipo che si fa travolgere dalle emozioni e dalle situazioni diventando al contrario poi distaccato e freddo quando non sente che il suo dare è contraccambiato.


E’ fondamentale conoscere i propri limiti e confini per dire sì e dare veramente il nostro aiuto senza per questo sovraccaricarci.


L’esigenza nevrotica a prendersi cura degli altri per il Martire si nasconde dietro un profondo senso di colpa e di frustrazione per non aver ricevuto l’amore che necessitava, attirando così a sé persone bisognose, lamentose e con scarsa autostima per poter alimentare questo ciclo dove il Martire non si permette invece di ricevere dagli altri.


Parole chiave: SACRIFICIO, VITTIMISMO, RANCORE, SENSO DI COLPA


Ovviamente, come in tutte le situazioni, sta a noi attribuire un significato agli eventi, noi scegliamo, in questa vacanza di essere accompagnate da tre Angeli Custodi! 🤗