OLTRE L'ABITO CHE INDOSSIAMO: LO STILE. Saper scegliere come farsi ricordare

2018-09-10 14:52:40

- Le nostre caratteristiche, i modi di vestire di comportarsi e prendersi cura dell'immagine, ci rendono unici. - La personalità che ci distingue, è ciò che realmente siamo, non si può imitare. - Saper scegliere i dettagli per distinguerci aiuta a farsi ricordare. L'Immagine di Successo è caratterizzata dall'avere uno stile che renda efficace la comunicazione, aiutando a gestire il tempo e le risorse. Che renda carismatici, attraendo, ispirando, aiutando a realizzare relazioni efficaci e raggiungere gli obiettivi.

Il colore è energia. Scopri la tua.

2018-09-04 09:50:13

Conoscere i colori che regalano la giusta energia è importante. È un aiuto per riorganizzare il guardaroba è uno strumento per aiutarci a comunicare meglio. Vuoi scoprire come fare?

OLTRE L'ABITO CHE INDOSSIAMO: Chi sono? Che cosa posso e voglio fare per distinguermi? Identità – Carattere - Atteggiamenti

2018-09-03 15:54:43

L'immagine con cui ci presentiamo al mondo, riflette la personalità originale. Personalità, intesa come insieme di caratteristiche individuali e comportamenti che definiscono il modo in cui una persona interagisce con gli altri. Scegliere consapevolmente gli abiti che valorizzino le caratteristiche fisiche naturali, aiuta a far emergere tratti originali del carattere e può indurre a mettere in atto comportamenti che a loro volta facciano interagire in modo positivo e di valore. Un cambiamento di immagine esteriore, condiziona l'atteggiamento. Così come per ciò che indossiamo, la scelta dei comportamenti con cui presentarci negli ambienti familiari o professionali è importante, collegato al modo in cui veniamo percepiti dagli altri, condiziona le relazioni. Il progetto immagine si potrebbe riassumere in una formula costituita da : Identità, carattere e caratteristiche fisiche, originali + Senso di responsabilità, riguardo ciò che è possibile fare per distinguersi, attraverso scelte e atteggiamenti = Siamo fatti così. Possiamo scegliere come distinguerci.

1 2