Founder Junior
UNO E' UN NUMERO TROPPO PICCOLO PER RAGGIUNGERE LA GRANDEZZA
Da soli è impossibile fare qualcosa di veramente prezioso e significativo. Ti sfido a pensare, ad un' azione di autentico significato nella storia che sia stata eseguita da un individuo solitario. Non la troverai, perché tutte le azioni importanti hanno sempre coinvolto un gruppo di persone.
NON ESISTONO PROBLEMI CHE NON POSSIAMO RISOLVERE ASSIEME ..
MA POCHISSIMI SONO QUELLI CHE POSSIAMO RISOLVERE DA SOLI ..
L' INTUITO PERSONALE NON E' QUASI MAI AMPIO E PROFONDO, COME GLI STRATAGEMMI ESCOGITATI DA UN GRUPPO PER RISOLVERE UN PROBLEMA.
La cosa su cui interrogarsi non è se è possibile fare tutto da soli, ma quanto ci impieghiamo per capire di non poterlo fare.
Per fare davvero qualcosa di grande, dimentica il tuo ego e preparati a far arte di una squadra.
Una delle costanti che potrai trovare lavorando con diverse persone, è il fatto che alcuni capi non privilegiano il lavoro di squadra perché si sentono minacciati dal prossimo. Oppure, per esempio, vogliono mantenere il controllo su ogni cosa di cui sono responsabili. O, ancora, temono ancor più di essere rimpiazzati da qualcuno più capace.
In tutti questi casi, i leader non riescono ad incentivare il lavoro di squadra minando così il loro potenziale e vanificando gli sforzi delle persone con le quali lavorano.
Se fai tutto da solo e non collabori mai con gli altri, creerai delle barriere enormi davanti al tuo stesso potenziale. Se vuoi attuare qualcosa di prezioso e durevole ci vuole una squadra!
Continuando a fare tutto da solo, il gioco per te, purtroppo, è veramente finito.