Elisabetta Duca

Founder Junior

LA DISCIPLINA E' IL FUOCO PURIFICATORE CON CUI IL TALENTO DIVENTA CAPACITA' - Roy L. Smith

2019-08-09 09:49:11

La DISCIPLINA è una delle qualità che i tuoi collaboratori devono avere. Per diventare il tipo di giocatore che le squadre desiderano, dobbiamo sviluppare la disciplina in tre aree. Dobbiamo possedere:

1 - Un modo di pensare disciplinato

Non puoi fare strada nella vita se non usi la testa. Per usarla non devi essere un genio ma devi tenere la mente attiva. Affronta sfide mentali ogni giorno, costantemente svilupperai un pensare disciplinato che ti aiuterà in qualsiasi campo. 


2 - Emozioni disciplinate

Per essere un ottimo team player non devi permettere ai sentimenti di impedirti di fare quello che devi, e non devi permettere loro di spingerti verso l' errore. Puoi padroneggiare il gioco, la tua professione, ma inizierai finalmente a padroneggiare te stesso se inizi fin da subito a lavorare sul tuo carattere.


3 - Azioni disciplinate

Aguzzare l' ingegno e controllare le emozioni è importante, ma queste cose possono portarti solo fino ad un certo punto. L' AZIONE SEPARA GLI INDIVIDUI VINCENTI DA QUELLI PERDENTI. L' avvocato che studia il suo caso, il medico che rimane concentrato in sala operatoria, il genitore che rientra a casa quando lo ha promesso e non lavora fino a tardi, il giocatore di basket che a fine allenamento si esercita ancora sui tiri liberi - sono tutte persone che intraprendono azioni disciplinate.

La disciplina significa fare le cose giuste al momento giusto per la ragione giusta

Riesamina le tue priorità e il tuo modo di portare a termine le cose, per vedere se sei sulla pista giusta. E ogni giorno fai qualcosa di necessario, ma sgradevole, per restare disciplinato.

Ricorda che UNA PERSONA A CUI MANCA LA DISCIPLINA E' IN UNA PRIGIONE SENZA SBARRE.

Le tue abitudini ti stanno rendendo prigioniero?