Emanuele Di Bella

Founder Starter

Bimba prodigio: a 7 anni corre i 5000 sotto i 20 minuti.Video

2019-08-27 21:33:13

Si chiama Sara Meloni, è italiana, sentiremo molto parlare di lei perchè è un incredibile prodigio dell'atletica mondiale.

Ha solo sette anni e si sta imponendo tra i grandi dell’atletica mondiale della sua categoria battendo ogni record. Abita a Borghetto Santo Spirito in provincia di Savona. Pochi giorni fa ha guadagnato l’attenzione della stampa di mezzo mondo perché in una gara a Marina di Loano ha percorso i cinquemila metri in19 minuti e 33 secondi. E’ la prima ragazza di sette anni che sia mai scesa sotto i 20 minuti. Il precedente “record” apparteneva ad un bimba olandese del 2012 che aveva fatto la stessa distanza in un tempo superiore di 3 minuti.  

Si chiama Sara Meloni e sarà meglio che ricordiate questo nome perché tutto fa pensare che con il suo dono passerà di trionfo in trionfo. Naturalmente il suo sogno è di andare a competere alle Olimpiadi. Ha gareggiato in molte gare in Italia e anche all’estero. All’età di 6, 7, 8 e 9… fino ai 13 anni in Europa nessuna bambina corre oltre che i 5000 metri pure i 10 chilometri su strada più veloce di Sara. Lo scorso 1 Maggio 2019 infatti a Borghetto Santo Spirito Sara ha  corso la distanza di 10 km su strada in 44 minuti e 44 secondi. In precedenza, il record apparteneva ad una bambina svedese, Midea Allard, che a 7 anni corse i 10 chilometri in 47 minuti e 58 secondi.  

Il video che presentiamo si riferisce proprio alla gara dei 10 km  con cui ha realizzato il record. Il commentatore parla con grande entusiasmo del talento di Sara.