Elena Opromolla

I giorni. Io sento i giorni Scorrere come I grani di un rosario, Distinti a volte, Corposi, pesanti. E più passa il tempo E più il loro senso Tangibile si svela In un progetto, Come in un ricamo pregiato, In cui ogni punto È sapientemente Inciso da una mano, Insicura all'inizio, Tremolante ed Ignara e poi Via via sempre più Esperta ed incisiva, La tua. I giorni scorrono E lo sguardo Su di te, sulla Tua vita diventa Sempre più nitido E mirato, mentre Il tuo passo è Gravato dall'incedere Degli anni. Io sento Il fluire dei giorni In questa altalena Di luce e buio, Mentre conduco La mia navicella In un porto Che non conosco Ancora, dove Io sarò diversa Da quella che Ora sono, Ma porterò Con me gli Affetti della Traversata.

1  
Elena Opromolla

Caposele e l’acquedotto pugliese

2019-08-31 13:27:30

Caposele,Acquedotto Pugliese,il più lungo del mondo,il terzo per capienza.La Storia in questo luogo “corre sul pelo dell’acqua”,che dalle sorgenti del Sele sul Monte Paflagone in provincia di Avellino,arriva a Bari a partire dal lontano 1915.

1  
Elena Opromolla

La crisi Politica liquida, umorale, plasmatica. L’Europa delle banche, gli sbarchi dei migranti, nella mercificazione delle vite si attivano gli affari e si tollerano i naufragi. Ai mercati che minacciano lo spread e ai giochi delle rosse poltrone attoniti e sgomenti assistiamo impotenti. Servi diverremo del potere,sommersi dal mare e dalle tasse. Il popolo guarda ed il pensiero spera che non si tratti di un’ informe massa e che nelle urne traduca la sua Intelligenza,libertà e volontà. HASHTAG #citazioni #poet #leben #poesia #poems #tumblr #skryfkuns #writer #frasiitaliane #gedig #amour #lyrik #sentimenti #prosa #bookstagram #leggere #litterature #letteratura # #scrittori #writing #parole#leggiamoqui #vivalibr. i #socialbookday

1 2 3 4