Elena Bonalumi

Founder Senior

ABBIAMO ANCORA IL DESIDERIO DI ESSERE VERAMENTE FELICI?

2019-10-25 08:46:12

Oggi è avvenuto qualcosa che chiamo: insieme di eventi sincronici. E per me ormai è sempre più chiaro che "niente è per caso".

Sono avvenute due cose che mi hanno colpita...

E parto dalla seconda in ordine di tempo... Mi sono imbattuta in una stupenda poesia del "collega di cam.tv" Massimo Lampis. 

Vi metto qui sotto il link alla poesia stessa, perché la trovo eccezionale 😍

Mi ha colpita sul momento il titolo... ma quando l'ho letta, mi ha toccato profondamente... Mi è venuta proprio la pelle d'oca!!!

Perché è una bellissima poesia in sé, a mio parere, e anche perché ha toccato al momento giusto una mia corda.


Vi spiego meglio. Su Facebook sto portando avanti un progetto che si chiama Tre Amiche in Affari: con due amiche e colleghe abbiamo un gruppo chiuso in cui ci sosteniamo tra donne che cercano un cambiamento, che sia professionale, personale, nei ruoli, nel vivere quotidiano, in scelte semplici o quotidiane...


Perché pensiamo che dentro abbiamo un mondo meraviglioso e abbiamo sogni e desideri... Ma poi troppe volte abbiamo paura di tirare fuori il bello e renderlo reale... spesso anche a partire dalle piccole azioni.


Proprio ieri abbiamo condiviso l'articolo che ho postato in foto... E tra ieri e oggi si è aperto un piccolo, ma secondo me importante dibattito.


Mi ha colpita una provocazione di una donna membro del gruppo: "Il grosso problema è che oggi troppe persone NON VOGLIONO ESSERE FELICI!".


Mi è arrivata come una bastonata tra testa e collo questa affermazione...e mi sono detta: "Ma non siamo qui, in questo mondo, per essere felici? Mi sbaglio?".


Poi è arrivata anche la poesia di Massimo...


E allora condivido queste riflessioni con voi...

Cosa ne pensate??? 🙏🔥🤗