Teresa Dambrosio

Founder Executive

EDUCARE ALL’AMORE

2019-04-22 17:54:24

Come crescere un bambino sano e felice?

Nei miei anni di insegnamento e come madre , mi rendo conto della grande responsabilità che abbiamo noi adulti, come genitori ed educatori, nei confronti dei bambini. Educare all’ascolto, al valore del silenzio, della pazienza e’ educare all’amore, e’ donare ai nostri figli ed allievi la possibilità di vivere sereni e felici.

Tutto questo pero’ non puo’ accadere nel caos, nella cacofonia dei suoni, pensieri e sentimenti disarmonici.Dall’agire  di ciascuno dipende il futuro dell’umanita’. L’agire Di ogni singolo individuo è tanto più retto quanto più è determinato da pensieri scaldati dal cuore.

Un essere umano educato all’amore, agirà nell’amore e in questo vive la speranza di un futuro migliore.

È questo il mio intento, condividere con voi strumenti  per poter curare lo sviluppo del bambino nel corpo, nell’anima e nello spirito creando le condizioni affinché il suo IO lo possa dirigersi  verso il compito che ha scelto in questa vita e seminare cosi’ il germe di future esperienze.

Appena sara’ possibile pubblichero’ un mio ebook: I 7 SEGRETI PER EDUCARE IN MODO NATURALE - guida pratica per i primi 7anni-

Penso alla fortuna che ho qui con voi, con Cam.tv, perche’ so che non sono sola a volere questo, e mi sento meno piccola.

Vedo post che esortano ad ascoltare profondamente la vita del cosmo, della natura e degli altri uomini intorno a noi.

Quando mi soffermo su questi pensieri e sentimenti mi rendo conto che sono nel posto giusto , e al momento giusto.

Grazie a tutti dal profondo del cuore.