Teresa Dambrosio

Founder Executive

Ami i gatti ma sei allergico?

2021-09-07 09:25:22

Ho buone notizie per te!

Secondo i risultati di un recente sondaggio, il numero di proprietari di gatti per 1000 persone in Europa è estremamente elevato rispetto al resto del mondo.C'è una lista infinita di ragioni per cui è bene avere un piccolo (o leggermente più grande) soffice pacchetto d'amore a casa. 
 Tuttavia, molte persone, pur amando i gatti e conoscendo i benefici di allevarli, sono ancora costrette a rinunciarvi perché allergiche a loro. Di cosa stiamo parlando qui?

  1.  È opinione diffusa che le allergie ai gatti siano causate dalla loro pelliccia. Tuttavia, questo non è vero, perché il corpo reagisce con allergie a determinate proteine ​​che si trovano nella saliva, nelle urine e nelle cellule morte della pelle dell'animale. Quasi il 95% delle persone allergiche ha una reazione violenta a una proteina chiamata "Fel d 1", e sebbene non tutte le razze di gatti ne producano la stessa quantità, la più piccola quantità rilasciata sarà sufficiente per innescare una reazione tra le persone sensibili a questa proteina.
  2.  Il trattamento generale per le allergie finora è stato da un lato la rinuncia al progetto di tenere un gatto e dall'altro i farmaci.
  3.  Tuttavia, i ricercatori hanno recentemente cercato di prevenire lo sviluppo di allergie causate dai gatti, cercando di ridurre significativamente la produzione di proteine ​​allergeniche. Hanno sperimentato un alimento per animali domestici che ha ridotto la produzione di proteine ​​allergeniche nei gattini del 47% dopo 3 settimane. Nonostante questo tipo di cibo per gatti sia più costoso di quello medio, secondo i veterinari è del tutto sicuro, e il suo utilizzo migliora notevolmente anche la vita quotidiana di chi soffre di allergie.

Forse non hai ancora perso la speranza di avere un gatto, vero? 
Buona giornata a tutti. 











17  
26